Gary Sinise è il protagonista di Criminal minds: Beyond Borders, in onda in prima tv su Rai 2 alle 21.15 con un doppio episodio. In “Cittadini del mondo”, una coppia di pensionati dell’Idaho scompare durante una crociera in Marocco. Il team di Garrett vola a Casablanca per seguire il caso e presto emerge che non è il primo rapimento ai danni di americani. Purtroppo, i sequestri non sono finiti bene. In “Il giorno degli innocenti” la squadra è a Puerto Del Santos per far luce sulla scomparsa di una cittadina americana, in vacanza con la famiglia in Messico. Tra i principali sospettati di Clara e compagni c’è il marito della donna…
Su Rai 3, alle 21.15, Federica Sciarelli torna, per il 12° anno consecutivo, al timone di Chi l’ha visto?, giunto alla sua 29° edizione, proponendo vecchi e nuovi casi di scomparsi, delitti rimasti insoluti e misteri da risolvere.
Secondo episodio, su Canale 5 alle 21.15, della miniserie in prima tv Rimbocchiamoci le mani. Nell’episodio di questa sera, intitolato L’Acqua, subito dopo essere stata eletta sindaco di Offitella, Angela Tusco nel primo giorno del suo nuovo incarico deve già affrontare la prima urgenza. L’intera città è rimasta senza acqua e lei deve trovare immediatamente una soluzione. In seguito ai primi controlli, il sindaco Angela Tusco cerca di dimostrare che l’assenza di acqua nella città è stata provocata dalla manomissione dell’acquedotto. Al fianco di Angela c’è sempre l’assessore Sciacca, la cui presenza suscita la gelosia dell’ex marito Fabio.
Su Rete 4, alle 21.15, a Bruce Willis mancano 58 minuti per morire (Die Harder). Aereoporto di Washington, alla vigilia di Natale. John McClane, un tenente di polizia, sta aspettando l’aereo che riporta a casa sua moglie Hollie. Insospettito dalla presenza di due pregiudicati, McClane si imbatte in alcuni mercenari che vogliono liberare un narcotrafficante.
Italia 1, alle 21.10, propone La Mummia – La tomba dell’imperatore dragone, ambientato nella Cina del1946. L’avventuriero americano Rick O’Connell e sua moglie Evelyn scortano fino al museo di Shanghai l’Occhio di Shangri-La, un manufatto dai poteri soprannaturali. Ma non possono immaginare che la reliquia risveglierà il crudele imperatore Han.
Jennifer Aniston e Adam Sandler sono i protagonisti della commedia Mia moglie per finta, in onda su TV8 alle 21.15. Per coprire una bugia, il chirurgo plastico Danny Maccabee convince l’assistente Katherine a fingersi sua moglie per il tempo di una vacanza. Ci saranno, naturalmente, effetti indesiderati. E molto prevedibili.
Debutta sul canale NOVE, alle 21.15, l’edizione italiana del cooking show Top chef. I 15 concorrenti non sono dilettanti ma veri professionisti dei fornelli. E a decidere la loro sorte è una giuria stellata: Mauro Colagreco, Moreno Cedroni, Giuliano Baldessari e Annie Féolde, prima donna in Italia ad aver ottenuto le tre stelle Michelin.
Profondo Rosso, in onda su Iris alle 21.14, è uno degli horror più potenti del cinema firmato Dario Argento. Il pianista Marc Daly assiste impotente all’omicidio di una parapsicologa. Con l’aiuto della giornalista Gianna, inizia a indagare, ma il gioco è estremamente pericoloso…
Pif e la sua videocamera tornano in prima serata su Mtv (canale 133 di Sky) nel programma Il testimone in America. Quattro nuove puntate, girate negli Stati Uniti, che affronteranno temi quali le follie di Las Vegas (la città del gioco d’azzardo) e i party che caratterizzano le notti di Miami.
Su Premium Cinema Emotion va in onda, alle 21.15, La prima cosa bella, con Valerio Mastandrea, Stefania Sandrelli. Bruno, insegnante a Milano, torna a Livorno per riabbracciare sua madre Anna, malata terminale. Ma il rientro in famiglia riaprirà vecchie ferite e rancori mai superati.
Su Premium Sport, alle 20.40, torna in grande calcio internazionale, con la Champions League. I match previsti questa sera sono: Siviglia – Juventus, Lione-Dinamo Zagabria, Real Madrid-Sporting Lisbona Legia ,Varsavia-Borussia D., Club Brugge-Leicester City, Porto-Copenaghen, Tottenham-Monaco Bayer, Leverkusen-Cska Mosca.
{module Pubblicità dentro articolo}
Per chi ama gli animali, torna su Sky Cinema Family la commedia Hotel Bau di Thor Freudenthal con Emma Roberts, Don Cheadle. Due ragazzini devono trovare un rifugio sicuro per il loro cucciolo. Scelgono così un hotel abbandonato, che trasformano pian piano in una pensione per cani.
Francesca Archibugi dirige Alessandro Gassmann ne Il nome del figlio, in onda su Sky Cinema Passion alle 21.00. L’agente immobiliare Paolo Pontecorvo si incontra per una cena con parenti e amici. Ma una discussione apparentemente futile innesca una serie di polemiche, rancori e segreti.
Sean Penn è The Gunman, un ex militare Martin Terrier vorrebbe iniziare una nuova vita con Annie in un villaggio del Congo. Ma, dopo essere sopravvissuto a un attentato, è costretto a tornare in azione. Su Sky Cinema Max alle 21.00.
Per gli amanti del surreale Sky Cinema Cult, alle 21, trasmette The Lobster, con Colin Farrell e Rachel Weisz. È la storia di un hotel in cui vengono imprigionati i single, che hanno 45 giorni per trovare un partner; in caso contrario verranno trasformati.