La squadra dei concorrenti di questa edizione è formata dai cantanti Davide Merlini, Deborah Iurato, Silvia Mezzanotte, Bianca Atzei, dall’attrice e conduttrice Fatima Trotta, dagli attori Manlio Dovì, Sergio Assisi, Tullio Solenghi, Vittoria Belvedere, dalla ballerina Lorenza Mario, dall’imitatore e cantante Leonardo Fiaschi e dal conduttore Enrico Papi. In giuria quest’anno Loretta Goggi e le new entry Enrico Montesano e Claudio Amendola.
Su Rete 4, alle 21.15, l’attualità con Quarto grado. Alessandra Viero e Gianluigi Nuzzi conducono il secondo appuntamento della nuova edizione del programma. Anche stasera i due giornalisti aggiornano il pubblico sugli sviluppi delle indagini sui casi di cronaca nera più scottanti, con il contributo di servizi, immagini, interviste e documenti inediti.
Su La7, alle 21.10, l’attualità con Speciale Referendum. Prima di tre serate evento condotte da Enrico Mentana. Il giornalista incontra al Festival d’Unità di Roma Massimo D’Alema e Roberto Giachetti. Con loro discute sulla riforma costituzionale, oggetto del prossimo referendum.
Su Tv8, alle 21.15, il talent X Factor 2016. In chiaro, la nuova edizione del talent dedicato alle stelle emergenti della musica italiana (al giovedì su SkyUno). Durante la 1° fase delle audizioni i concorrenti dovranno stupire i giudici dello show: Manuel Agnelli, Arisa, Fedez e Alvaro Soler.
Ed ora, per gli appassionati del settori, i film da noi consigliati questa sera
Su Raidue, alle 21.10, il film d’azione del 2012, di Shane Black, Iron man 3, con Robert Downey Jr, Guy Pearce. Questa volta Tony Stark (Robert Downey Jr) deve combattere contro Aldrich Killian (Guy Pearce), che intende attaccare l’Air Force One per rapire il presidente americano e seminare il terrore nel mondo. Privato dell’armatura di Iron Man, Stark dovrà confidare nel suo ingegno per proteggere l’umanità e le persone che ama.
Su Raitre, alle 21.05, il film commedia del 2013, di Ferzan Ozpetek, Allacciate le cinture, con Kasia Smutniak, Francesco Arca. Antonio (Francesco Arca), un meccanico donnaiolo, volgare e razzista, frequenta il bar dove lavora la sua ragazza, Silvia (Carolina Crescentini). Ma s’imbatte spesso nella bella Elena (Kasia Smutniak) e ben presto nasce una passione. Tredici anni dopo, sposati e con due figli, lei fa una drammatica scoperta.
{module Pubblicità dentro articolo}
Su Iris, alle 21.00, il film commedia del 2007, di Steven Soderbergh, Ocean’s 13, con George Clooney, Brad Pitt. Danny Ocean riunisce Rusty, Linus e il resto della banda per sabotare l’inaugurazione del casinò di Willy Banks. L’uomo ha rovinato Reuben Tishkoff, un vecchio amico di Danny.
Su Rai Movie, alle 21.10, il film commedia del 1989, di Roger Spottiswoode, Turner e il “casinaro”, con Tom Hanks. Il detective Turner indaga su un omicidio. L’unico testimone del delitto è il cane della vittima, di cui il poliziotto deve anche prendersi cura. Il simpatico animale ne combinerà di tutti i colori.
Su Paramount Channel, alle 21.10, il film d’avventura del 1985, Il gioiello del Nilo, con Michael Douglas, Kathleen Turner. Durante la presentazione del suo ultimo romanzo, Koan viene avvicinata da uno sceicco che le chiede di scrivere la sua biografia. Lei accetta finendo però nuovamente nei guai.
Su Premium Cinema, alle 21.15, il film d’azione del 2012, The bourne legacy, con Jeremy Renner. La Cia teme che un programma segreto, studiato per addestrare le sue spie, venga scoperto. Il creatore del programma decide allora di cancellarne ogni traccia, a partire dall’agente Aaron Cross.
Su Premium Cinema 2, alle 21.15, il film drammatico del 2015, di Stephen Herek, La grande Gilly Hopkins, con Sophie Nélisse. L’undicenne Gilly continua a cambiare famiglie affidatarie a causa del suo carattere ingestibile. Assegnata ora ai Trotters, non ha alcuna intenzione di rimanere.
Su Sky Cinema 1, alle 21.15, il film di fantascienza del 2015, di Tarsem Singh, Self/Less, con Ryan Reynolds, Natalie Martinez. All’anziano Damien, malato terminale, viene concessa l’opportunità di trasferire la sua coscienza nel corpo di un uomo più giovane. Le cose sembrano andare bene, ma poi le cose cambiano.
Su Sky Cinema Star Wars, alle 21.15, il film di fantascienza del 1977, Star Wars: episodio IV – Una nuova speranza, con Mark Hamill, Carrie Fisher. La principessa Leila è a capo di un gruppo di ribelli che si oppone al potere malvagio dell’impero galattico. Il giovane Luke Skywalker decide di aiutarla.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film fantastico del 2015, di Catherine Morshead, Fungus the bogeyman. Il folletto Fungus vive nel sottosuolo e il suo lavoro consiste nel fare scorribande notturne tra gli uomini e seminare il panico. Un giorno suo figlio fugge nel “mondo di sopra”.
Su Sky Cinema Passion, alle 21.00, il film drammatico del 1996, di Douglas McGrath, Emma, con Gwyneth Paltrow, Greta Scacchi. Emma, una ragazza di buona famiglia, ha la passione di combinare matrimoni. Così si mette alla ricerca di un marito per un’amica. Ma creerà soltanto pasticci.