L’appuntamento sarà condotto da Fabio Vitale e sarà trasmesso in diretta sui canali 100 e 500 di Sky alle 13.00 e, visibile a tutti, sul canale 50 del digitale terrestre. Il Confronto sarà poi nuovamente proposto sugli stessi canali anche alle 20.30.
Il Confronto | Le regole
Gli aspiranti al ruolo di segretario del Partito Democratico si disporranno in studio a Roma secondo un ordine definito per sorteggio.
Da sinistra a destra siederanno: Roberto Giachetti, Maurizio Martina e Nicola Zingaretti.
Il Confronto avrà il format caratteristico dei confronti ospitati da Sky: risposte scandite da un countdown (un minuto al massimo), medesime possibilità di replica per tutti (quattro da 30 secondi ciascuna), domande incrociate tra i candidati, un appello finale.
Sempre tramite sorteggio, è stata definita anche le modalità delle domande incrociate: Martina porrà una domanda a Giachetti, Giachetti a Zingaretti e Zingaretti a Martina. Il regolamento è stato condiviso in un incontro tra i portavoce, i rappresentanti dei candidati e la redazione di Sky TG24.
Il Confronto |Su internet
Il Confronto, sarà visibile anche in streaming su sull’App TG24 e sul sito skytg24.it.
Il dibattito attorno ai temi trattati nel Confronto si estenderà anche ai canali Facebook, Twitter e Instagram di Sky TG24: fb.com/SkyTG24, twitter.com/SkyTG24, instagram.com/skytg24hd/, dove sarà possibile seguire e commentare in tempo reale attraverso l’hashtag #ConfrontoSkyTG24.
Sky TG24 si conferma così la casa dei Confronti, con un format che da anni si caratterizza per l’utilizzo di regole certe e condivise e domande chiare e uguali per tutti, focalizzato unicamente sui contenuti.