Nel corso della prima parte di Quinta colonna, il talk politico si occupa di pensioni e delle nuove misure allo studio del Governo: dall’uscita anticipata a partire dai 63 anni, al mini-bonus per i lavoratori “precoci”.
Nella seconda parte – il nuovo spazio “di servizio” della trasmissione – Del Debbio parla di truffe agli anziani, in particolare dei finti addetti delle aziende che si introducono nelle abitazioni.
Focus, inoltre, sul fenomeno dei maghi: quali regole devono rispettare? Quanto guadagnano? Perché ci si rivolge a loro? Alcuni “veggenti” noti del piccolo schermo descrivono la propria professione. In studio, ospiti politici, giornalisti e persone comuni. Gli inviati di «Quinta Colonna», questa settimana, sono in collegamento con le piazze di Napoli e Scandicci (Firenze). Infine, torna lo spazio comico di Gene Gnocchi.
Subito dopo una nuova puntata di Terra!
L’ultimo allarme lo ha lanciato Confindustria. L’Italia cresce poco, anzi non cresce affatto. Il Pil è fermo da 15 anni, il tasso di disoccupazione è a due cifre, i consumi stentano a decollare. Che succede e soprattutto cosa vuole dire “crescita zero”?
«Terra!», il settimanale firmato da Toni Capuozzo – in onda questa sera, lunedì 19 settembre, in seconda serata, su Retequattro – lo ha chiesto ad un artigiano, ad un imprenditore, a chi cerca lavoro. Ciò che emerge è il racconto di un’Italia in crisi, di un paese in cui il carrozziere lamenta che i clienti rinviano i lavori da fare sulle auto ed un imprenditore parla degli ordini in calo, anche per piccole e grandi ristrutturazioni. E poi c’è la storia amara del titolare di un’azienda trascinato sull’orlo del suicidio da una burocrazia ottusa e feroce.
{module Pubblicità dentro articolo}
Il settimanale di approfondimento delle rete diretta da Sebastiano Lombardi tratteggia il profilo di un’Italia malata, che cresce poco anche nelle culle, nonostante l’apporto delle famiglie di immigrati. Un’Italia nella quale aumentano i single e dove un uomo di 37 anni, in cerca di lavoro, deve affidarsi alla pensione dei genitori per tirare avanti con la famiglia.
Storie minute, nate e cresciute sullo sfondo di una crisi generale, che i dati snocciolati giorno dopo giorno da tg e giornali denunciano.
Buona sera, mia suocera ha una pensione di revirsibilità di 450,00 euro
A quinta colonna hanno parlato della possibilità di richiedere 120,00 euro che spettano di diritto con possibilità di ricevere anche gli arretrati.
Non sapendo cosa chiedere all’ Inps per farmi capire potrei avere un vostro aiuto.
Anticipatamente Ringrazio