Questa sera il conduttore intervista il Presidente francese Emmanuel Macron. Presente anche John Turturro protagonista de Il nome della rosa. Poi, spazio alla musica, all’ironia di Luciana Littizzetto e, nella seconda parte, al Tavolo, dove siedono tanti ospiti e amici come Gigi Marzullo e Orietta Berti.
Su Raitre, alle 21.20, Amore criminale. Veronica Pivetti torna alla guida del programma che racconta casi di femminicidio ricostruiti con la tecnica della docufiction. Si comincia con Maria Archetta Mennella, uccisa con cinque coltellate a 38 anni, nel 2017, dall’ex marito Antonio Ascione, poi condannato, in primo grado, a vent’anni di carcere.
Su Canale 5, alle 21.20, la 3° e ultima puntata della fiction Non mentire. L’ispettore Alaimo (Claudia Potenza) è convinta che Andrea (Alessandro Preziosi) sia uno stupratore seriale e che abbia abusato anche di lei dopo averla drogata, ma mancano le prove per arrestarlo. Laura (Greta Scarano), sempre più determinata a far arrestare Andrea, organizza un piano per incastrarlo.
Su Italia 1, alle 21.20, l’attualità con Le Iene Show. Nell’appuntamento del weekend tocca a Nadia Toffa, affiancata da Giulio Golia, Filippo Roma e Matteo Viviani, lanciare i servizi degli inviati.
Su La7, alle 20.35, l’attualità con Non è L’Arena. A poco più di un mese dalla puntata del 13 gennaio che aveva registrato il 9.30% di share, il 17 febbraio Matteo Salvini ha avuto un secondo faccia a faccia con Massimo Giletti, seguito da 1.300.000 telespettatori.
Su Tv8, alle 21.30, il reality Alessandro Borghese – 4 Ristoranti. Terza puntata della nuova stagione. Dopo il successo della puntata andata in onda la scorsa estate, lo chef Alessandro Borghese torna in Sardegna, per la precisione nei dintorni di Cagliari e nel centro dell’isola.
A seguire una ampia scelta di film in onda questa sera
Su 20 Mediaset, alle 21.00, il film giallo del 2009, Sherlock Holmes, con Robert Downey Jr., Jude Law. Londra, fine del 1800: il detective Sherlock Holmes e il dottor Watson danno la caccia al terribile Lord Blackwood. Il criminale pare avere scoperto il segreto dell’immortalità.
Su Paramount Channel, alle 21.00, il film thriller del 1993, di Clint Eastwood, Un mondo perfetto, con Kevin Costner. Texas, 1963. Butch Haynes evade dal carcere e prende in ostaggio un bambino. Con lui inizia una impossibile fuga verso l’Alaska. Sulle sue tracce, intanto, si lancia un ranger.
Su Premium Cinema, alle 21.15, il film commedia del 2015, di Edoardo Leo, Noi e la Giulia, con Edoardo Leo, Carlo Buccirosso, Luca Argentero, Stefano Fresi. Diego, Fausto e Claudio decidono di sistemare un vecchio casale e trasformarlo in un agriturismo. L’arrivo di un camorrista che vuole il pizzo dà inizio a una serie di eventi tragicomici.
Su Sky Cinema Hits, alle 21.15, il film drammatico del 2012, di Paolo Sorrentino, La grande bellezza, con Toni Servillo, Carlo Verdone, Sabrina Ferilli, Carlo Buccirosso, Iaia Forte. Il giornalista Gambardella passa le notti frequentando gli amici, come lo scrittore Romano e la spogliarellista Ramona, e passeggiando per una Roma che ancora riesce a stupirlo.