Su Raidue, alle 21.20, il varietà Made in Sud. Al via un nuovo ciclo di sette puntate con tante novità: a cominciare dalla conduzione, affidata a Stefano De Martino al fianco di Fatima Trotta, storica padrona di casa dello show. Sul palco si alternano comici già affermati, ma anche volti sconosciuti. Gli stacchetti musicali sono a cura di Frank Carpentieri.
Su Rete 4, alle 21.25, il programma d’attualità Quarta Repubblica. Dagli Studi del Palatino a Roma, nuovo appuntamento con Nicola Porro. Come di consueto si parla di economia e politica con gli ospiti in studio. Occhi puntati ancora sulle elezioni in Sardegna del 24 febbraio e sulle tensioni tra Lega e Movimento 5 stelle. Tra gli ospiti fissi, il comico toscano Paolo Hendel.
Su Canale 5, alle 21.20, il reality L’isola dei Famosi. Ennesimo trasloco per il popolare reality condotto da Alessia Marcuzzi. Questa settimana, infatti, l’appuntamento in prima serata con i naufraghi è fissato al lunedì. In studio con Alessia ci sono i concorrenti già eliminati e la due opinioniste di questa edizione: Alba Parietti e Alda D’Eusanio.
Su LA7, alle 21.25, il telefilm Grey’s Anatomy (14 st., ep.18), con Caterina Scorsone. Nell’episodio Trattieni le lacrime, Amelia e Koracick eseguono un intervento rischioso per rimuovere un tumore al cervello di un giovane. Meredith e Jo tornano al loro progetto.
Ecco i film consigliati dalla Rubrica per questa sera
Su Raitre, alle 21.20, il film drammatico Autumn in New York, con Richard Gere. Will Keane (Richard Gere), chef di successo di New York e impenitente rubacuori, conosce Charlotte (Winona Ryder), ventiduenne, figlia di una sua ex, e ne resta affascinato. Benché sia deciso a non frequentarla per la differenza d’età, la rivede invece spesso e finisce per innamorarsene.
Su Italia 1, alle 21.25, il film d’azione Fast & Furious – Solo parti…Braccato dalla polizia, Dominic Toretto (Vin Diesel) ai è rifugiato nella Repubblica Domenicana. Una tragedia, però, lo riporta a Los Angeles, dove ritrova l’agente O’Conner (Paul Walker, 1973-2013). I due scoprono di avere un nemico comune e sono costretti ad allearsi, dimenticando i vecchi dissapori.
Su TV8, alle 21.30, il film di spionaggio Casino Royale, con Daniel Craig. Ottenuta la licenza di uccidere, James Bond v alle Bahamas per ostacolare gli affari tra un losco banchiere ed una banda di terroristi. Lo attende una missione ad altissimo rischio.
Su Sky Cinema Uno, alle 21.25, il thriller Hangman – Il gioco dell’Impiccato, con Al Pacino. Il detective Roos è sulle tracce di un killer che sottopone le sue vittime ad atroci torture ispirate al gioco dell’impiccato. Gli indizi lo porteranno ad indagare su una psichiatra.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film d’animazione Shrek 2, di Andrew Adamson. Secondo episodio della divertente saga a cartoni. Dopo aver sposato Fiona, Shrek si presenta ai suoceri, che non gradiscono affatto l’idea di avere un orco per genero.
Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film d’azione Bad Boys II, con Will Smith. Nuova avventura per Burnett e Lowrey, i pittoreschi detective della Narcotici di Miami, impegnati contro un boss della droga. Intanto Lowrey s’innamora della sorella del collega.
La Rubrica vi augura una buona visione, ed un buon inizio settimana.