La formula rimane invariata: abbinare a ciascuno degli ignoti in studio la giusta definizione. Ma per vincere i gettoni d’oro è necessario poi indovinare il “parente misterioso”.
Su Raitre, alle 21.45, l’attualità con PresaDiretta. Con “Malati di farmaci”, Riccardo Iacona propone un’inchiesta sull’uso dei medicinali spesso assunti in modo scorretto: dagli antibiotici ai prodotti di auto medicamento, come pillole per il mal di testa o gastroprotettori. Inoltre un focus sull’epidemia da oppioidi da prescrizione negli Stati Uniti.
Su Canale 5, alle 21.20, il people show C’è posta per te. Sentimento, sorprese e qualche momento di leggerezza: anche stasera questo mix darà vita a un’emozionante puntata del programma creato e condotto da Maria De Filippi.
Ecco, a seguire, i film in onda questa sera
Su Rai Movie, alle 21.10, il film storico del 1994, di Michael Caton-Jones, RobRoy, con LiamNeeson, Jessica Lange. Le gesta di Robert RoyMacGregor, eroe scozzese del primo Settecento che lottò per la libertà, ma rimase vittima di un complotto. Per avere giustizia, si trasformò in fuorilegge.
Su Rete 4, alle 21.25, il film commedia del 1984, di E.B. Clucher, Non c’è due senza quattro, con Terence Hill, Bud Spencer. Rio de Janeiro, Brasile. I ricchissimi cugini Coimbra, Sebastiano (Terence Hill) e Antonio (Bud Spencer) si sono impegnati a firmare un contratto miliardario. I due, però, temono che alcuni spietati concorrenti tentino di eliminarli. Per evitare problemi, decidono di farsi sostituire da due sosia.
Su Italia 1, alle 21.20, il film d’animazione del 2016, di Jennifer Yuh, Alessandro Carloni, Kung Fu Panda 3. Dopo aver ritrovato il padre, Po raggiunge il suo villaggio natale dove fa nuove amicizie. Ma una minaccia incombe: il temibile Kai minaccia di annientare tutti i maestri di kung fu della Cina. Po, allora, smette di essere un allievo per trasformarsi in insegnante per addestrare tutto il villaggio alle arti marziali.
Su Paramount Channel, alle 21.10, il film biografico del 1997, di Martin Scorsese, Kundun, con GuyrmeTethong, TenchoGyalpo. Un bambino di due anni, figlio di una coppia di contadini, viene riconosciuto come il Kundum, la reincarnazione di Buddha, e “addestrato” a succedere al 13° Dalai Lama.
Su Premium Cinema Energy, alle 21.15, il film di fantascienza del 2013, Edge of tomorrow –Senza domani, con Tom Cruise. Una razza aliena attacca la Terra con l’intento di sterminare l’umanità. Il tenente Cage, che non ha mai partecipato a un combattimento, viene incaricato di una missione suicida.
Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film biografico del 2015, di Danny Boyle, Steve Jobs, con Michael Fassbender, Kate Winslet. Un ritratto intimo di Steve Jobs, il cofondatore di Apple, basato sull’omonima biografia scritta da Walter Isaacson. Un uomo che con le sue intenzioni ha rivoluzionato l’informatica.
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film fantastico del 2018, di A. Russo, Joe Russo, Avengers –Infinity War, con Robert Downey Jr. Thanos vuole impossessarsi delle gemme elementari che permettono, a chi le possiede, di raggiungere l’onnipotenza. Gli Avengers e i Guardiani della Galassia dovranno fermarlo.
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film commedia del 2011, di Alexander Payne, Paradiso amaro, con George Clooney. Matt King è un marito distratto e un padre assente. Quando però la moglie entra in coma dopo un incidente, l’uomo deve ripensare la sua vita: si riavvicina alle figlie.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film d’animazione del 1952, di Hamilton Luske, ClydeGernimi, Wilfred Jackson, Le avventure di Peter Pan. Londra. L’eterno bambino Peter Pan, accompagnato da tre ragazzi, lotta con successo contro il feroce Capitan Uncino al quale ha tagliato una mano.