Un’altra domenica sera in compagnia di Fabio Fazio e delle sue interviste a ospiti del mondo della cultura, della politica e dello spettacolo, introdotti come sempre da Filippa Lagerback. Tra i momenti più attesi della puntata, il divertente siparietto con Luciana Littizzetto, nel cast del programma dal 2005.
Su Raitre, alle 21.20, Amore criminale. Veronica Pivetti racconta la storia di Federica Mangiapelo, annegata a 16 anni nel 2012 dal suo ragazzo Marco di Muro. Fu il tragico epilogo di una relazione durata 11 mesi, tra rotture e riappacificazioni. Nell’anteprima la conduttrice recita un testo di Francesco Abate sul caso in questione.
Su Canale 5, alle 21.20, la 2° puntata della fiction Il silenzio dell’acqua. Matteo, il figlio di Andrea (Giorgio Pasotti), nega di essere coinvolto nella sparizione di Laura, ma Luisa (Ambra Angiolini) vuole che lui e Max facciano il test del Dna da comparare con i reperti in possesso della polizia. Poco dopo arriva il risultato dei test che rivela il coinvolgimento di Matteo.
Su Italia 1, alle 21.20, l’attualità con Le Iene Show. Anche questa sera al timone del programma c’è Nadia Toffa, affiancata da Giulio Golia, Filippo Roma e Matteo Viviani.
Su La7, alle 20.35, l’attualità con Non è L’Arena. Nuovo appuntamento con il talk di MassimoGiletti. Anche stasera si parla di politica, spettacolo e cronaca approfonditi con gli ospiti in studio.
Su Tv8, alle 21.15, Motociclismo – Gran Premio del Qatar. Sul circuito di Losail in Qatar prende il via il Motomondiale. Debutta Francesco Bagnaia, campione del mondo della Moto2 nel 2018.
Su Nove, alle 21.25, il reality Camionisti in trattoria. Chef Rubio torna sulla strada con l’obiettivo di scovare le più leggendarie trattorie da camionista. E per la prima volta si spinge oltre i confini italiani per esplorare gli universi gastronomici di Slovenia, Spagna e Francia.
I film di questa sera in onda su tutte le reti
Su 20 Mediaset, alle 21.00, il film thriller del 2014, Sin City – Una donna per cui uccidere, con Mickey Rourke. Al KadiEs Bar di Sin City si incrociano le vite di diversi personaggi assetati di vendetta: il giocatore d’azzardo Johnny, la bella Nancy, la femme fatale Eva e il fotografo Dwight.
Su Paramount Channel, alle 21.10, il film d’avventura del 1995, di Jerry Zucker, Il primocavaliere, con Richard Gere, Sean Connery. Promessa a re Artù, la bella principessa Ginevra viene rapita da Malagant che vuole impossessarsi delle sue terre. L’eroico Lancillotto la salva e viene nominato primo cavaliere.
Su Premium Cinema, alle 21.15, il film di fantascienza del 2014, di Christopher Nolan, Interstellar, con Matthew McConaughey. In un prossimo futuro, la vita sulla Terra è diventata difficile. L’ex astronauta Cooper intraprende un viaggio intergalattico alla ricerca di un pianeta adatto per accogliere l’umanità.
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film poliziesco del 1987, The untouchables – Gli intoccabili, con Kevin Costner. Chicago, 1930. L’agente federale ElliotNess e il suo team cercano d’incastrare il famigerato Al Capone, boss della malavita che controlla tutti i traffici illeciti della città.
Su Sky Cinema Collection, alle 21.15, il film drammatico del 1999, La musica del cuore, con Meryl Streep. Ispirato alla vita di Roberta Guaspari, insegnante di violino ad Harlem. Quando il suo corso rischia di essere sospeso per tagli al budget scolastico, la donna organizza un grande concerto per raccogliere fondi.