Su Raitre, alle 21.30, il varietà Che tempo che fa. La nuova stagione in compagnia di Fabio Fazio prosegue con il secondo appuntamento. Oltre alla partecipazione di Luciana Littizzetto, al tavolo ritroviamo Nino Frassica, Gigi Marzullo, con le sue domande surreali, Fabio Volo e Vincenzo Salemme, ospiti ricorrenti.
Su Italia 1, alle 21.20, il varietà Le Iene show. Al via la nuova edizione del programma di Davide Parenti. Anche quest’anno lo show raddoppia la messa in onda, con una puntata al martedì. Nuova anche la conduzione: al fianco di Ilary Blasi si alterneranno gli inviati dello show, tra i quali Mary Sarnataro, Nadia Toffa, Luigi Pelazza, Giulio Golia.
Su Tv8, alle 21.15, il talent Masterchef Italia 5. Oggi, il vincitore della Mistery Box potrà lavorare fianco a fianco con Carlo Cracco, mentre uno verrà eliminato. Poi i concorrentiaffrontano la prova in esterna: cucinare per 60 persone al Convento dell’Annunciata di Abbiategrasso, in provincia di Milano.
I film da noi consigliati per questa sera
Su La7, alle 21.20, il film commedia del 1988, di Mike Nichols, Una donna in carriera, con Melanie Griffith. TessMcGill, un’intraprendente segretaria, coglie al volo l’occasione della sua vita: si sostituisce a una manager bloccata da un’ingessatura, dimostrando gran senso degli affari.
Su Iris, alle 21.00, il film drammatico del 2011, di Brian Klugman, The Words, con BradleyCooper, Zoe Saldana. Rory, aspirante scrittore di New York, scopre su una bancarella di Parigi un manoscritto. La storia lo coinvolge e decide di spacciarlo per un suo lavoro. Arriva il successo ma anche i guai.
Su Rai Movie, alle 21.10, il film drammatico del 2013, di Ron Howard, Rush, con ChrisHemsworth, Daniel Bruhl. Anni 70. La rivalità tra due grandi campioni della F1, l’austriaco NikiLauda e l’inglese James Hunt. Una sfida fatta di drammi indelebili e miracolose riprese diventata storica.
Su Paramount Channel, alle 21.10, il film commedia del 2004, di Steven Spielberg, TheTerminal, con Tom Hanks, Stanley Tucci. Viktor Navarski atterra negli Stati Uniti mentre nel suo Paese è in atto un colpo di Stato. Non può rimpatriare, ma nemmeno entrare in America. Così l’aeroporto diventerà la sua casa.
{module Pubblicità dentro articolo}
Su Premium Cinema, alle 21.15, il film commedia del 2013, di Gennaro Nunziante, Sole acatinelle, con Checco Zalone. Checco, venditore di elettrodomestici senza un soldo, promette al figlio Nicolò una vacanza da sogno se porterà a casa una bella pagella. Questo avviene ma succederà qualcosa.
Su Premium Cinema 2, alle 21.15, il film drammatico del 2007, Onora il padre e la madre, con Philip Seymour Hoffman. I fratelli Andy e Hank decidono di svaligiare la gioielleria dei genitori durante il turno di un’anziana commessa. Ma la situazione sfugge loro di mano trasformandosi in tragedia.
Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film commedia del 1995, di Robert Benton, La vitaa modo mio, con Paul Newman. Donald è un sessantenne brontolone sfuggito all’affetto della famiglia. L’arrivo del figlio con la moglie e i due nipotini lo costringe a vedere la vita in modo diverso.
Su Sky Cinema 1, alle 21.15, il film thriller del 2014, di J.B. Léonetti, The reach – Cacciaall’uomo, con Michael Douglas. Ben viene ingaggiato dal ricco uomo d’affari Madec per accompagnarlo nel deserto del Mojave a caccia di mufloni. Ma un grave incidente trasforma la battuta in un incubo.
Su Sky Cinema Hits, alle 21.15, il film commedia del 2014, di Riccardo Milani, Scusate seesisto!, con Raoul Bova, Paola Cortellesi. Serena, stimato architetto a Londra, decide di tornare a Roma. Per sbarcare il lunario fa diversi lavori sottopagati, tra cui la cameriera nel locale dell’affascinante Francesco.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film fantastico del 2010, di David Slade, The Twilight saga:Eclipse, con Kristen Stewart. Bella vorrebbe sposare Edward ma Jacob, innamorato di lei, cerca di dissuaderla. Intanto Victoria ha radunato un esercito di vampiri per annientare l’odiata nemica.