Torna Michele Santoro, su Rai 2 alle 21.10, a circa un anno dalla chiusura di “Servizio pubblico” con il nuovo programma Italia, un viaggio attraverso il nostro Paese, che la trasmissione si propone di raccontare con inchieste, reportage e interviste inedite. Previste sei puntate.
Nuovo appuntamento, su Rai 3 alle 21.15, con l’attualità e gli approfondimenti di Chi l’ha visto? Questa sera Federica Sciarelli lancia un appello per Maria Chindamo, mamma imprenditrice di 43 anni scomparsa da Limbadi, frazione di Montalto, il 6 maggio scorso. L’ipotesi più accreditata tra gli inquirenti è che la donna sia stata sequestrata e poi uccisa.
Per gli amanti del thriller, Rete 4, alle 21.15 trasmette il film Gangster Squad, ambientato nella Los Angeles del 1949. Il sergente O’Mara viene incaricato di formare una task force per fermare lo strapotere del gangster Cohen (interpretato dallo straordinario Sean Penn), che sta costruendo un impero basato su traffici di ogni tipo, dalla droga alla prostituzione. Tra i detective c’è anche il disilluso Jerry Wooters (cui presta il volto Ryan Gosling).
Nuovo appuntamento con la “sindaca” Sabrina Ferilli e la fiction Rimbocchiamoci le maniche, in onda su Canale 5 alle 21.25. Nell’episodio di questa sera, dal titolo “Niente è come sembra”, Fabio, dopo la notte d’amore con il primo cittadino Angela, è convinto di potersi riconciliare con la donna. Lei però è di tutt’altro avviso: Paolo ha un posto importante nel suo cuore. A scuola, Ercole decide di affrontare i bulli.
Su Italia 1, alle 21.10, torna Bring the noise, il varietà musicale condotto da Alvin. Anche in questo secondo appuntamento, il conduttore accoglie due squadre composte da quattro personaggi famosi, che si sfidano in una serie di prove a sfondo musicale. Ai giochi in studio si alternano le performance del corpo di ballo e gli stacchetti dell’orchestra.
Ron Howard dirige Tom Hanks ed Ewan McGregor nel thriller Angeli e demoni, proposto questa sera da TV8 alle 21.15. Il professor Robert Langdon, esperto di simbologia, ha tempo fino a mezzanotte per sventare una terribile congiura che potrebbe distruggere Roma e la Città del Vaticano.
Nicola Piovani dirige, per la prima volta in diretta, l’Orchestra Rai questa sera su Rai 5 alle 20.30. Vincitore di un premio Oscar, Piovani ha musicato più di 150 film, realizzando felici sodalizi artistici con i più importanti protagonisti del cinema italiano: da Fellinia Monicelli, da Moretti a Benigni. Questa sera troviamo Piovani è il protagonista del concerto dell’Orchestra Sinfonica
Nazionale Rai. Apre la serata la “suite Taviani” che raccoglie le musiche composte per i film “Fiorile”, “Il sole anche di notte”, “La notte di San Lorenzo”, “Good morning Babilonia”; il concerto proseguirà con una selezione di musiche dai film “Pinocchio” e “La vita è bella”. Chiude la serata la “suite Fellini”, che proporrà temi tratti dalle pellicole “L’intervista”, “La voce della luna”, “Ginger & Fred”.
Prima tv, su La5, alle 21.10, con C’era una volta un’estate, commedia dei sentimenti con protagonista Liam James. Costretto a trascorrere le vacanze estive con la madre e il patrigno, un quattordicenne entra in un profondo stato di crisi, da cui si risolleverà grazie al sostegno e all’amicizia del gestore di un parco acquatico.
Leonardo di Caprio è il protagonista del film di fantascienza Inception, diretto da Christopher Nolan, in onda su Premium Cinema alle 21.15. Cobb, abile nel rubare segreti dal profondo del subconscio umano mentre si sogna, deve impiantare un’idea nella mente di un miliardario. Ma un oscuro nemico è in agguato.
{module Pubblicità dentro articolo}
Prima tv per Sky Cinema 1 che, alle 21.15, trasmette il film drammatico Confirmation, con Kerry Washington, la star di “Scandal”, che interpreta Anita Hill, che nel 1991 accusò il il giudice Clarence Thomas, in attesa di essere nominato alla Corte Suprema, di molestie sessuali.
Grace Kelly e Cary Grant diretti da Hitchcock ripropongono su Sky Classics, alle 21.00, il grande classico Caccia al ladro. Un ex ladro di gioielli, che vive in Costa Azzurra, finisce nei guai per colpa di un altro ladro. Nel frattempo, però, si innamora di una giovane ereditiera.
Liam Neason è Brian Mills, agente a riposo nel film Taken 3 – L’ora della verità,in onda su Sky Cinema Hits alle 21.15, accusato ingiustamente dell’omicidio della ex moglie. Braccato da polizia, Fbi e Cia, si metterà sulle tracce dei colpevoli, cercando nel frattempo di proteggere la figlia.