IL programma di approfondimento giornalistico si occupa, come sempre, di temi legati all’attualità e alla politica.
Nel corso dell’appuntamento odierno, tra i vari temi, si tornerà a parlare dell’inchiesta mostrata nelle puntate precedenti che ha documentato le torture nelle carceri dei migranti in Libia. Ci sono nuovi sviluppi e aggiornamenti. Questo reportage occuperà una parte consistente della puntata con una discussione tra gli ospiti in studio.
In particolare Corrado Formigli accoglie questa sera il fondatore di Emergency Gino Strada, il direttore di Repubblica Carlo Verdelli e il direttore di Limes Lucio Caracciolo.
Nel corso della puntata, come sempre, un nuovo racconto di Stefano Massini.
Piazzapulita si scontra, nella serata del giovedì, con “Popolo sovrano” in onda su Rai 2 e con il nuovo programma di informazione condotto da Paolo Del Debbio su Rete4 dal titolo “Dritto e Rovescio”.
Tre talk show in una sola serata sono davvero troppi e finiscono per frantumare l’ascolto e farsi del male vicendevolmente.
Piazzapulita è un programma prodotto da Magnolia per La7, scritto da Corrado Formigli, Davide Bandiera, Mariano Cirino, Alessandra Frigo; Gemma Montinaro e Vittorio Zincone. La regia è di Fabio Calvi.
Piazzapulita | dove vederlo e riferimenti web
È possibile seguire Piazzapulita anche online in diretta streaming all’indirizzo web www.live.la7.it
Su www.piazzapulita.la7.it, invece, sono disponibili i reportage, le inchieste, le repliche e i momenti salienti di tutte le puntate. Piazzapulita, infine, è presente anche su Twitter e Facebook. L’hashtag per commentare e interagire con la puntata è #Piazzapulita.