Accanto a Sortino ci sono Eva Giovannini che cura la parte dedicata alle interviste e Daniele Piervincenzi.
La trasmissione si occupa della più stretta attualità e della politica con un approccio che vuole essere “immersivo” come aveva anticipato il direttore di rete Carlo Freccero.
Fra gli argomenti affrontati nella puntata odierna c’è l’annoso problema della Tav. I conduttori,anche attraverso una serie di interviste, cercheranno di sapere dal pubblico che pensano dell’alta velocità.
Ed una delle domande che proporranno è la seguente: La Tav porta benessere? Il progetto deve andare avanti? Saremo costretti a scegliere tra lavoro e tutela dell’ambiente? A proposito vengono mostrati anche servizi e reportage realizzati e si ascolteranno le opinioni delle differenti parti politiche.
Inoltre: questo lasso di tempo, che rimanda la decisione sulla realizzazione della Tav, farà bene all’Italia oppure contribuirà a complicare maggiormente le tensioni nel governo gialloverde della Lega e del Movimento 5 Stelle?
Molti gli ospiti che commenteranno anche con interventi stand up.
Poi si cambia completamente registro e si punta l’attenzione su un tema molto sentito soprattutto dalle persone che hanno superato il fatidico traguardo degli “anta”. Ci si chiederà: esiste in questi tempi una “dittatura della bellezza”? Insomma bisogna a tutti i costi essere attraenti per avere una probabilità di successo?
Tra gli ospiti della puntata: Giampiero Mughini, Daniela Collu, Stefano Zecchi, Ernesto Preatoni.