Dopo la partita, in seconda serata, Duilio Giammariasu Rai 1 dedica la puntata di Petrolio all’emergenza demografica.
Su Rai 2 tre episodi di Criminal Minds: Affari Interni, Futuro allo specchio e Angeli. Ancora una volta, la squadra di Hotch è alle prese con sparizioni misteriose e nuovi casi da risolvere. Nel primo episodio dovrà indagare sulla morte di due agenti della Dea; nel secondo invece seguiranno le tracce di un soggetto che effettua particolari esperimenti medici. Nel terzo infine, al centro delle indagini c’è la morte misteriosa di alcune prostitute in Texas.
Su Rai 3 il film d’azione 007-La morte può attendere, con Pierce Brosnan Halle Berry. Le rivelazioni di una talpa, mandano in fumo un’ operazione segretissima nel nord della Corea e di cui James Bond è a capo. Catturato, l’agente viene rilasciato poco dopo; viene però sospeso perché i superiori temono abbia rivelato nomi e dettagli dell’operazione. Bond a questo punto deve riscattare la sua immagine.
Rai 5 trasmette The Bassarids, opera che ha inaugurato la stagione 2015/2016 del teatro dell’Opera di Roma. Si tratta di una riscrittura delle Baccanti di Euripide, considerata considerato il capolavoro del compositore tedesco Hans Werner Henze.
Al termine, alle 23.15, Ghiaccio bollente. Il programma trasmette il live-documentario Rocks Donington: protagonisti gli Aerosmith in un concerto al Download festival di Donington nel 2014.
Rete 4 propone la commedia romantica Un’ottima annata, con Russell Crowe e Marion Cotillard. Un uomo d’affari è in Provenza per partecipare al funerale dello zio; pian piano, ritroverà se stesso grazie ai luoghi e alle persone della sua giovinezza.
Su Canale 5 la soap Il Segreto. Tornano gli amori di Ponte vecchio: Hipolito e Gracia si baciano nuovamente, mentre Sol ritrova una vecchia conoscenza.
A seguire L’intervista di Maurizio Costanzo: il giornalista avrà in studio Wanna Marchi.
Su Italia 1 Luca e Paolo conducono Colorado. Il varietà comico, tra nuovi protagonisti, imitazioni e sketch, conta quest’anno sulla presenza di Cristina D’Avena.
Su Italia 2 un capolavoro formato Quentin Tarantino: Bastardi senza gloria. Durante la seconda guerra mondiale, un gruppo di soldati viene paracadutato in Francia: la loro missione è uccidere quanto più tedeschi possibili. Ma non sono soli: c’è anche una ragazza che medita vendetta da anni.
Su La7 il talk show Piazzapulita. Corrado Formigli propone questa sera un’inchiesta esclusiva sul traffico dei rifiuti nella capitale; la realizzazione del servizio, è costata un’aggressione in piena regola alla giornalista del programma.
Su Sky Uno quarto appuntamento con X Factor 10. Concluse le audizioni, è tempo di Boot Camp. In giuria Fedez, Arisa, Alvaro Soler e Manuel Agnelli.