Gli ospiti della prima puntata saranno Federica Pellegrini e Beatrice Vio regina della scherma paraolimpica. Presente anche Giovanni Vernia attore e comico che spiegherà in quale maniera è riuscito in pochissimi giorni a diventare un fenomeno social con l’imitazione di Gianluca Vacchi. Ricordiamo che Giovanni Vernia sarà anche nel cast della nuova edizione di “Edicola Fiore” al via il prossimo 10 ottobre su Sky Uno e TV8 rispettivamente alle 7:30 e alle 8:00 del mattino. {module Pubblicità dentro articolo 2}
Il primo appuntamento di Matrix Chiambretti avrà come argomento di discussione “le elezioni presidenziali americane viste da qui”. Tra gli ospiti che interverranno in questa prima fase del programma c’è Paolo Zampolli socio e amico di Donald Trump che sarà in collegamento diretto dagli Stati Uniti. Naturalmente la discussione su un argomento così importante in questo periodo verrà condotta sempre sul filo dell’informazione ma declinata sotto una forma più leggera e disincantata come è proprio dello stile “Chiambrettiano“. Dopo questa prima parte “seria” il padrone di casa, come abbiamo già detto, ospita due personaggi del mondo dello Sport, due primedonne che analizzeranno le proprie discipline dal loro personale punto di vista.
Per fare spazio a Matrix e quindi anche a Matrix Chiambretti, lo studio in cui si svolge il programma di approfondimento è più coinvolgente. Infatti come abbiamo già anticipato, Matrix questa volta si avvale di un’ambientazione caratterizzata da immagini che circondano a 360° sia il conduttore sia gli ospiti. {module Pubblicità dentro articolo}
Matrix ha già esordito con la conduzione di Nicola Porro nelle serate del martedì e del mercoledì. Canale 5 si è riservata anche la possibilità di utilizzare la serata del giovedì a seconda delle esigenze e delle necessità della cronaca più attuale. Il venerdì invece c’è la contaminazione giornalistica effettuata da Chiambretti che offrirà ai telespettatori della seconda serata di Canale 5 un appuntamento più rilassato, vivace, leggero pieno di notizie che verranno fornite senza alcun filtro.
Matrix Chiambretti insomma si può definire un programma ossimoro: su una base naturalmente seria ispirata ai fatti di cronaca e dell’attualità si inserisce una giocosità irriverente e irrispettosa ma divertente e che invita nello stesso tempo a riflettere. Insomma Pierino Chiambretti vuole raccontare alla sua maniera attualità, costume, società e tutto quello che fa notizia.