{module Pubblicità dentro articolo 2}
Il primo elemento di novità è l’approdo a Rai3, in una rete generalista, dopo il lungo sodalizio con Rai Cultura.
La scenografia, le grafiche e l’intera ‘confezione’ del programma, sono state totalmente rinnovate, in linea con la rapidissima evoluzione del gusto e delle tecnologie. Inoltre particolare attenzione e rilievo saranno dedicati al controverso universo di internet, soprattutto alla sua parte social.
Al timone il conduttore Massimo Bernardini.
L’analisi dei programmi sarà affrontata insieme ai principali protagonisti del piccolo schermo, stimolati nelle analisi, da un parterre di opinionisti e di esperti.
La squadra di collaboratori in studio e le finestre internazionali – anzitutto sugli USA e sul Medio Oriente – garantiranno maggiore incisività sugli scenari mediatici italiani e globali, in una fase particolarmente calda per la campagna presidenziale statunitense e le tensioni nel mondo arabo.
A supporto del programma, che va in onda ogni sabato nella stessa collocazione oraria, la squadra a cui verrà affidata la cura dei filmati e la realizzazione di servizi esterni e interviste che da quest’anno avranno uno spazio sempre maggiore.
E per finire non poteva mancare un elemento caratterizzante di Tv Talk: gli analisti giovani e appassionati di televisione, che con le loro riflessioni e domande daranno (si spera) un contributo alle riflessioni sul mondo del piccolo schermo.
{module Pubblicità dentro articolo}
I temi e gli ospiti della prima puntata
Nel segmento attualità si parlerà del ritorno in Rai di Santoro e dei faccia a faccia tv, in Italia e nel duello elettorale USA. Ospiti Enrico Mentana, Gianluca Semprini, Mia Ceran e Riccardo Bocca.
Al centro del segmento intrattenimento, si puntano i riflettori sulle polemiche sorte su Clemente Russo e Stefano Bettarini all’interno della casa del GF Vip. Ma si parlerà anche della decima edizione di X Factor. A discuterne in studio ci saranno Camila Raznovich, Arisa, Giuseppe Cruciani e Paolo Giordano de “Il Giornale”.
Tv Talk è un programma di Massimo Bernardini, Furio Andreotti, Sebastiano Pucciarelli, Mirco Cucina e Alessandro Clemente. Responsabile progetto editoriale Eraldo Mangano, regia Anna Tinti.