Su Raitre, alle 21.05, Ulisse il piacere della scoperta. Titolo della puntata di stasera: Viaggio ai confini di Roma. Alberto Angela ci racconta la storia dell’immenso Impero romano dalla sua creazione fino al suo crollo, con le invasioni barbariche del quinto secolo d.C. Si parte da Aquileia, in Friuli Venezia Giulia, oggi uno dei siti archeologici di epoca romana più importanti di tutto il Nord Italia.
Su Canale 5, alle 21.10, il talent Tu sì que vales. Terza serata con le esibizioni dei concorrenti del programma presentato da Belen Rodriguez e Simone Rugiati. Le performance sono state valutate, come di consueto, da Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi e Teo Mammucari. La giuria popolare è presieduta anche quest’anno da Mara Venier.
Su Rai 5, alle 21.15, serata di prosa con I bambini sono di sinistra. Claudio Bisio e i musicisti del “Quartetto Zelig” sono i protagonisti dello spettacolo teatrale ispirato a una serie di scritti di MicheleSerra e Giorgio Teruzzi, con le canzoni di Fabrizio De André. La regia è di Giorgio Gallione.
Ed ora, per gli amanti del genere, per tutti i cinefili, i film da noi consigliati per questa sera
Su Rete 4, alle 21.15, il film d’azione del 1996, di Rob Cohen, Daylight – Trappola nel tunnel, con Sylvester Stallone, AmyBrenneman, ViggoMortensen. New York: a causa di un incidente, dodici persone rimangono intrappolate all’interno del tunnel sottomarino che collega Manhattan al New Jersey. In loro soccorso interviene allora Kit Latura (Sylvester Stallone), un tassista ex responsabile della sicurezza cittadina, che conosce ogni angolo della galleria.
Su La5, alle 21.10, il film drammatico del 2013, Rosamunde Pilcher – Quattro sfumature d’amore, con Adrian Lukis, Anthony Higgins. Edmund scopre che Conrad è il padre di Laura, ma alla fine perdono la moglie Virginia. Intanto Alexa sospetta che il marito Noel la tradisca.
Su Premium Cinema, alle 21.15, il film poliziesco del 2012, di Stefan Ruzowitzky, Legami disangue, con Eric Bana, Olivia Wilde. Un imprevisto complica la fuga di due fratelli, Addison e Liza, che hanno appena messo a segno un colpo al casinò. Per salvare la pelle i due sono costretti a dividersi.
Su Premium Cinema 2, alle 21.15, il film d’azione del 2015, Operazione U.N.C.L.E., con Henry Cavill, ArmieHammer. L’agente della Cia Napoleon Solo e quello del KgbIllyaKuryakin si alleano per eliminare un’organizzazione internazionale. Li aiuta la figlia di uno scienziato scomparso.
{module Pubblicità dentro articolo}
Su Sky Cinema 1, alle 21.15, il film commedia del 2015, di Walt Becker, Alvin Superstar – Nessunoci può fermare. Dave si reca a Miami con la nuova fidanzata Samantha e il figlio di lei, l’antipatico Miles. Temendo che l’amico voglia sposarsi, Alvin, Simon e Theodore decidono di intervenire.
Su Sky Cinema Hits, alle 21.15, il film documentario del 2016, di Jesus Garces Lambert, Viaggio nel cinema in 3D – Una storia vintage. La voce dell’attore Sergio Castellitto racconta la storia del cinematografo, a partire dai fratelli Lumière fino ai nostri giorni, alla scoperta del 3D e delle sue enormi potenzialità.
Su Sky Cinema Passion, alle 21.00, il film drammatico del 2013, di Patrice Leconte, Una promessa, con Rebecca Hall, Richard Madden. Ludwig è il segretario personale di Karl Hoffmeister, titolare di un’industria siderurgica. Innamoratosi di Lotte, moglie del capo, lui non osa rivelare i suoi sentimenti.