{module Pubblicità dentro articolo 2}
Il protagonista della decima edizione di Un medico in famiglia sarà nel salotto di Massimo Giletti per presentare la sua autobiografia e naturalmente realizzare un excursus attraverso la sua carriera artistica iniziata con grandi difficoltà e continuata in un crescendo di successi.
Lino Banfi ha compiuto quest’anno 80 anni. Classe 1936 si è unito a tutti gli altri personaggi del mondo dello spettacolo che hanno varcato la soglia di un’età così importante. E tra questi naturalmente includiamo Pippo Baudo, Mogol, Carla Fracci e le gemelle Kessler.
È la prima volta che Lino Banfi cede alle lusinghe di una autobiografia. Un libro che parla della sua vita non solo professionale ma anche personale non sempre questa volta costellata di eventi positivi. Lino Banfi nel corso di una intervista a cuore aperto svelerà anche quali sono stati i momenti più duri della sua esistenza e racconterà anche il suo rapporto ultra cinquantennale con la moglie sua unica compagna di vita.
Parlerà del legame con la figlia Rosanna che lavora con lui nella serie Un medico in famiglia e di tutte le sue esperienze cinematografiche e televisive nelle quali si è sempre messo alla prova cercando di dare il meglio di sé stesso. I ricordi di Lino Banfi continueranno documentando l’impegno dell’attore e regista nelle varie associazioni benefiche e solidali di cui è stato testimonial.
Si parlerà anche del suo rapporto con Renzo Arbore svelando molti episodi simpatici del loro connubio artistico.
La scorsa settimana lo spazio dedicato a i protagonisti dell’Arena è stato gratificato da un notevole incremento di pubblico. Infatti il talk show condotto da Massimo Giletti ha totalizzato nella prima parte 3.553.000 telespettatori con share del 21, 61. Nella seconda parte i telespettatori sono stati pari a 3.315.000 telespettatori con il 22,06% di share. L’Arena protagonisti invece ha totalizzato un ascolto di 2.483.000 telespettatori con il 17,81% di share. Lino Banfi è un personaggio molto amato da un pubblico trasversale che abbraccia sia la fascia infantile adolescenziale che quella più in età. Lo ha dimostrato il modo con cui è stata accolta la decima serie di Un medico in famiglia.
{module Pubblicità dentro articolo}
Naturalmente nella prima parte dell’Arena di domenica 16 ottobre ci saranno i soliti temi legati alla politica e all’attualità. In questo spazio Massimo Giletti si trasforma in un vero e proprio paladino dei cittadini alla difesa dei diritti dei più deboli. Ma subito dopo eccolo calarsi nel ruolo di un intrattenitore a 360° che cerca di scavare nella personalità del suo interlocutore puntando su argomenti che possano interessare il pubblico.