Nel secondo episodio Agnese viene sorpresa insieme ai writers, mentre Oscar si invaghisce di Gardini, professore di fotografia.
In seconda serata Petrolio. Il programma di Duilio Giammaria si occuperà della quarta rivoluzione industriale, quella in cui macchine intelligenti e interconnesse lavorano insieme agli uomini.
Rai 2 propone una serata all’insegna delle serie d’importazione. Prima è protagonista la squadra capitanata da Gideon in Criminal Minds, poi, alle 23.30, American Gothic. La serie è incentrata sugli Hawthorne, famiglia di Boston che scopre di avere un potenziale killer al suo interno: il patriarca infatti, potrebbe avere avuto una vita da assassino, aiutato persino da qualcuno all’interno dello stesso nucleo familiare.
Come ogni giovedì, Rai 3 trasmette un film del ciclo di 007. Oggi si tratta di Casino Royale, interpretato da Daniel Craig. Promosso “doppio O”, James Bond segue le tracce di finanzieri che riciclano il denaro sporco proveniente dagli introiti dei dittatori di mezzo mondo.
Al loro inseguimento, l’agente approda prima ai Caraibi, poi in Montenegro, dove partecipa a una partita a poker milionaria.
Su Rai 4 parte la seconda stagione di Scorpion. Nell’era moderna, per sventare le minacce terroristiche non occorrono più solo forze militari, ma anche dei nerd. Per questo la Homedland Security recluta Walter O’Brien: per formare e guidare un team che possa sventare le nuove minacce informatiche. Con O’Brien ci sono il comportamentista Toby Curtis, il genio della meccanica Happy Quinn e il matematico Sylvester Dodd.
Rai 5 trasmette il Concerto di Santa Cecilia. Si tratta del concerto con cui l’Orchestra di Santa Cecilia ha chiuso la Stagione Sinfonica 2015/2016, e che segna il debutto del giovane direttore francese Lionel Bringuier, accompagnato dai virtuosismi della pianista cinese Yuja Wang.
Segue il documentario sulla tournée nel sud Italia dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai.
Passiamo ora ai canali Mediaset. Su Rete 4 il film d’azione Unstoppable-Fuori controllo. Al suo primo giorno di lavoro come capotreno, il giovane Will Colson si trova affiancato ad un esperto macchinista, ormai poco disponibile con i nuovi arrivati. Nonostante i due risultino poco affini, dovranno però collaborare per scongiurare un grave incidente: lo schianto con un treno che viaggia senza conducente, carico di sostanze tossiche.
Subito dopo, Nemico Pubblico. Nell’America della Grande Depressione, John Dillinger, qualificato dalle autorità statunitensi come Nemico Pubblico Numero Uno, semina il terrore nelle banche.
Canale 5 trasmette la soap Il Segreto. Ines chiede a Lucas di mantenere segreta la verità sulla sua malattia; Candela però sospetta qualcosa, e va a chiedere proprio a Lucas. Intanto Francisca dà appuntamento a Severo in piazza, e mentre lo aspetta ha un diverbio con Emilia.
Alle 23.00 Costanzo conduce L’intervista, programma in cui appunto intervista un personaggio.
Su Italia 1 Luca e Paolo conducono una nuova puntata di Colorado, lo show comico dove si alternano monologhisti, imitatori, personaggi, e persino Cristina D’Avena.
Segue la commedia Paul, in onda a partire dalle 00.15. Due amici compiono un tour sui luoghi degli avvistamenti ufo in America: durante il loro viaggio incontrano Paul, un extraterrestre.
Su La7 Corrado Formigli è al timone del talk show Piazzapulita. Tra gli ospiti della puntata, il medico dei migranti Pietro Bartolo.
Su Sky Uno i Boot Camp di X Factor 10. Superata la fase di audizioni, i ragazzi del talent show canora passano allo step successivo. Giurati di questa edizione Fedez, Arisa, Manuel Agnelli e Alvaro Soler. Giovedì scorso, Fedez e Soler hanno scelto i loro ragazzi.