Su Rete 4, alle 21.15, l’attualità con Quarto grado. Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero conducono una nuova puntata del programma dedicato ai fatti di cronaca più scottanti. Nel corso della serata, spazio anche alle ricostruzioni delle scene del crimine e agli sviluppi sulle indagini relative ai casi presi in esame.
Su La7, alle 21.10, il varietà Crozza nel paese delle meraviglie con Maurizio Crozza. Secondo appuntamento della nuova edizione del one man show del comico genovese. In scaletta, come di consueto, la sua satira graffiante e le irresistibili imitazioni di vecchi e nuovi personaggi.
Su Tv8, alle 21.15, il talent X Factor 2016. Seconda e ultima giornata di Bootcamp. Sul palco del Mediolanum Forum di Assago, Milano, i giudici Manuel Agnelli, Arisa, Alvaro Soler e Fedez scelgono i concorrenti che potranno accedere alla prossima fase, quella degli “Home visit”.
Su Nove, alle 21.15, il programma culturale Giancarlo Giannini racconta la meraviglia della scienza. L’attore parla di immortalità ed eternità. Poi si va alla scoperta di luoghi simbolici: un viaggio che tocca Palermo, le piramidi d’Egitto e lo spazio.
Ed ecco i film da noi consigliati per questa sera.
Su Raidue, alle 21.10, il film d’azione del 2014, di J. Collet-Serr, No-stop, con LiamNeeson, Julianne Moore, Michelle Dockery, LupitaNyong’o, Nate Parker, ScootMcNairy. Durante un volo internazionale da New York a Londra, l’agente di sicurezza Bill Marks (LiamNeeson) riceve alcuni misteriosi sms sul suo cellulare. Uno sconosciuto minaccia di uccidere un passeggero ogni venti minuti se non riceverà sul suo conto 150 milioni di dollari. Marks decide di entrare in azione.
Su Raitre, alle 21.15, il film drammatico del 2013, di FerzanOzpetek, Allacciate le cinture, con Katia Smutniak, Francesco Arca. Antonio (Francesco Arca), un meccanico donnaiolo, volgare e razzista, frequenta il bar dove lavora la sua ragazza, Silvia (Carolina Crescentini). Ma s’imbatte spesso nella bella Elena (KasiaSmutniak) e ben presto nasce una passione. Tredici anni dopo, sposati e con due figli, lei fa una drammatica scoperta.
Su Rai Movie, alle 21.10, il film commedia del 2009, di HaraldZwart, La pantera rosa 2, con Steve Martin, John Cleese. L’imbranatissimo ispettore Clouseau viene richiamato in servizio d’urgenza: farà parte di una squadra di detective che ha il compito di scovare Tornado, un ladro inafferrabile.
Su La5, alle 21.10, il film drammatico del 2010 di Gabriele Muccino, Baciami ancora, con VittoriaPuccini, Stefano Accorsi. Sequel del fortunato L’ultimo bacio, il film ritrova i vecchi personaggi dieci anni dopo. Carlo non può vivere senza Giulia, Marco e Veronica sono in crisi. Adriano è nei guai.
Su Sky Cinema 1, alle 21.15, il film drammatico del 2012, di Paolo Sorrentino, La grande bellezza, con Toni Servillo. Il giornalista Jep Gambardella passa le notti frequentando gli amici, come lo scrittore Romano e passeggiando per una Roma così affascinante che ancora riesce a stupirlo.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film commedia del 2014, Jerry & Maya – Misteriosi furti almuseo, con L. Holgersson, A. Pajus. La tranquillità della cittadina di Valleby viene sconvolta da una cattiva notizia: la stazione di polizia rischia di essere chiusa. I piccoli Jerry e Maya fanno di tutto per impedirlo.
Su Sky Cinema Classics, alle 21.00, il film thriller del 1985, di Richard Marquand, Doppio taglio, con Jeff Bridges. Jack Forrester (Jeff Bridges), giornalista di successo con ambizioni politiche, è accusato dell’omicidio della moglie. Un’avvocatessa in cerca di riscatto accetta di difenderlo.