Numerose star consegneranno 25 David di Donatello e i David speciali. Tra i film candidati, Euforia di Valeria Golino, Sulla mia pelle con Alessandro Borghi e Chiamami col tuo nome.
Su Raitre, alle 21.20, l’attualità con Chi l’ha visto? Federica Sciarelli lancia nuovi appelli per casi di scomparsa e torna a occuparsi di casi di cronaca nera rimasti irrisolti. Il programma, tra i più longevi delle Reti Rai, è nato nel 1989 ed è condotto dalla giornalista del 2004.
Su Canale 5, alle 21.20, il varietà Live – Non è la d’Urso. Ancora una serata in compagnia di Barbara d’Urso. Personaggi dello spettacolo, dello sport, della politica, si raccontano e interagiscono con le persone in studio sedute nelle sfere. Tra le rubriche fisse c’è “L’ascensore” in cui due persone che hanno un conto in sospeso vengono chiuse insieme in un ascensore.
Su La7, alle 21.15, Atlantide – Storie di uomini e mondi. “Ambrosoli un eroe borghese”: Andrea Purgatori parla della figura dell’avvocato Giorgio Ambrosoli. Commissario liquidatore delle attività finanziarie del banchiere Michele Sindona, assassinato nel 1979 a Milano.
Su Tv8, alle 21.30, il talent Masterchef All Stars. Parte la sfida tra 16 dei migliori talenti di tutte le edizioni di Masterchef. In giuria gli chef Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo. Con loro, a rotazione, Joe Bastianich, Antonia Klugmann, Iginio Massari e Giorgio Locatelli.
Su Nove, alle 21.25, il talk Accordi & Disaccordi. Torna in prima serata il talk show condotto dai giornalisti Andrea Scanzi e Luca Sommi. Durante il dibattito i due cercano di spingere i protagonisti della serata ad appianare i loro disaccordi trovando un punto in comune.
Ecco i film di questa sera in onda sulle reti generaliste e satellitari
Su Rai Movie, alle 21.10, il film drammatico del 2015, di Gavin Hood, Il diritto di uccidere, con Helen Mirren. Il colonnello Katherine Powell scopre che un gruppo di terroristi sta preparando un attacco suicida. Vorrebbe intervenire, ma nessuno vuole la responsabilità di un attacco.
Su Rete 4, alle 21.25, il film drammatico del 2010, di Paul Haggis, The Next Three Days, con Russell Crowe, Elizabeth Banks. Stati Uniti: la vita dei coniugi John (Russell Crowe) e Lara Brennan (Elizabeth Banks), brillanti ricercatori, viene sconvolta quando lei è accusata di omicidio e subisce una pesante condanna. John farà di tutto per scagionarla e, pur di riaverla, elaborerà un piano di evasione apparentemente folle.
Su Premium Cinema Energy, alle 21.15, il film fantastico del 2010, di David Yates, Harry Potter e i doni della morte – Parte 1, con Daniel Radcliffe. Dopo la scomparsa di Silente, il male è riuscito a prendere il sopravvento. Ormai soli, Harry, Hermione e Ron proseguono la ricerca degli horcrux.
Su Sky Cinema Uno, il film drammatico del 2017, di Michael Noer, Papillon, con Charlie Hunnam, Rami Malek. Lo scassinatore Henri “Papillon” Charrière deve scontare una pena sull’Isola del Diavolo. Per riconquistare la libertà, si allea con un altro condannato, l’eccentrico Louis Dega.
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film commedia del 1997, di Peter Cattaneo, The Full Monty, con Hugo Speer, Robert Carlyle. Per sbarcare il lunario, l’operaio disoccupato Gaz convince altri amici squattrinati, tra cui Horse e Lomper, a esibirsi in un numero di striptease. Ma nessuno di loro ha il fisico adatto.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film d’animazione del 2017, di Lee Unkrich, Adrian Molina, Coco. Il dodicenne Miguel sogna di diventare musicista come il suo idolo Ernesto de la Cruz. Ma la famiglia è contraria: ha bandito la musica da quando la trisavola Imelda fu abbandonata dal marito chitarrista.