Su Rete 4, alle 21.15, l’attualità con Quarto grado. Dalla sentenza del processo contro VeronicaPanarello, madre del piccolo LorysStival, agli sviluppi sul delitto di Trifone e Teresa, i più rilevanti casi di cronaca degli ultimi mesi vengono approfonditi ogni settimana da Gianluigi Nuzzi con Alessandra Viero e i loro ospiti, tra cui esperti e opinionisti.
Su Canale 5, la 7° puntata della fiction Squadra antimafia – Il ritorno del boss. Diventato il capo della mafia catanese, Reitani, ora noto come Ulisse Mazzeo, affida a due vecchi amici il compito di formare un grande clan destinato a regnare sulla Sicilia per molto tempo. Intanto Anna (Daniela Marra) non si dà pace per avere riposto fiducia nella persona sbagliata.
Su La7, alle 21.10, il varietà Crozza nel paese delle meraviglie. Terzo appuntamento della nuova edizione del fortunato show di cui il comico genovese è protagonista assoluto. Tra le parodie non può mancare quella del premier Matteo Renzi, da tempo nel mirino di Maurizio Crozza.
Su Tv8, alle 21.15, il talent X Factor 2016. Viene trasmessa, in chiaro, la puntata dei talent dedicata agli Home Visit. I 24 semifinalisti arrivati fino a qui dovranno dimostrare tutto il loro talento per poter accedere ai 12 posti disponibili dell’ultima fase: il Live Show vero e proprio.
Su Nove, alle 21.15, Giancarlo Giannini racconta la meraviglia della scienza. Dai leoni africani, al codice Morse, fino ai misteriosi buchi neri che vagano nello spazio: Giancarlo Giannini in questa puntata cerca di comprendere linguaggi apparentemente a noi estranei.
Ed ora i film da noi consigliati per questa sera
Su Raidue, alle 21.10, il film d’azione del 2013, di Antoine Fuqua, Attacco al potere, con Gerard Butler, Aaron Eckhart. Un gruppo di terroristi fa irruzione alla Casa Bianca, massacrando i componenti della scorta del presidente americano Asher (Aaron Eckhart), che viene preso in ostaggio. L’ex agente della sicurezza Mike Banning (Gerard Butler), uno dei pochi sopravvissuti, usa tutta la sua esperienza per salvare il presidente e la nazione.
Su Raitre, alle 21.15, il film commedia del 2010, di G. Manfredonia, Qualunquemente, con Antonio Albanese. Tornato in Calabria dopo una lunga latitanza all’estero, l’imprenditore corrotto e ignorante Cetto La Qualunque (Antonio Albanese) divide la sua casa con la moglie Carmen (LorenzaIndovina) e l’amante. Per salvare le sue proprietà da “un’ondata di legalità” si candida a sindaco e inizia a promettere tutto a tutti.
Su Italia 1, alle 21.10, il film d’avventura del 2006, di Gore Verbinski, Pirati dei Caraibi – Lamaledizione del forziere fantasma, con Johnny Depp. Spalleggiato da Will Turner e da ElizabethSwann, il pirata Jack Sparrow (Johnny Depp) affronta una nuova impresa: ritrovare il forziere che contiene il cuore di Davy Jones, un bucaniere che solca i mari a bordo dell’Olandese volante. L’impresa, però, si rivela ardua, tra nemici agguerriti e feroci mostri.
Su Rai Movie, alle 21.10, il film commedia del 2012, di R. Roinsard, Tutti pazzi per Rose, con Deborah Francois. Normandia, fine Anni 50. Rose lascia la cittadina dove è nata e si reca in città per trovare lavoro. La sua tenacia e la sua velocità come dattilografa l’aiuteranno.
Su Paramount Channel, alle 21.10, il film thriller del 2007, di Bruce Evans, Mr. Brooks, con KevinCostner, Demi Moore. Mr. Brooks ha una vita normale. Ma in realtà è un serial killer di raffinata crudeltà. Un giorno, però, commette un errore e sulle sue tracce si mette una poliziotta.
Su La5, alle 21.10, il film drammatico del 2003, di Gabriele Muccino, Ricordati di me, con LauraMorante. La monotona routine di Carlo e Giulia, depressi e insoddisfatti, viene sconvolta dall’incontro fra l’uomo e la sua splendida ex Alessia, che riaccende in lui la voglia di vivere.
Su Sky Cinema 1, alle 21.15, il film del 2016 di Paolo Sorrentino, The Young Pope, con Jude Law. La storia del giovane ed irriverente Lenny Belardo, più noto come Papa Pio XIII, Primo Pontefice americano della storia, si distingue per la sua ambizione e il suo essere fuori dagli schemi.
Su Sky Cinema Passion, alle 21.00, il film drammatico del 2014, di e con Russell Crowe, The waterdiviner. Nel 1919 l’agricoltoreaustralianoJoshuaConnor parte per Gallipoli, in Turchia, per ritrovare i suoi tre figli partiti anni prima per combattere. L’impresa non sarà facile.