Il primo caso parla di una donna di 31 anni di Prato che avrebbe avuto dei rapporti sessuali con un ragazzo di 13 anni al quale impartiva ripetizioni.
La regia ci mostra dei messaggi che si sono scambiati i due protagonisti della vicenda.
Si vede come la donna sia quasi ossessionata del ragazzo mentre il giovane vuole solo essere lasciato in pace.
La situazione è aggravata dal fatto che la donna ha dato alla luce un bambino appartenente al giovane tredicenne.
Federica Sciarelli si collega con il legale della donna che cerca di prendere le parti della sua assistita e spiega che l’intenzione è di chiedere la revoca degli arresti domiciliari.
Il secondo caso è quello di Alessio Vinci.
Prosegue la strana storia del giovane di Ventimiglia che si sarebbe infilato in una storia decisamente più grande di lui.
Basandosi sui vecchi servizi fatti e sulle indicazioni date dal pubblico di Chi l’ha visto? Federica Sciarelli ed i suoi collaboratori scoprono alcuni papabili indizi che potrebbero risolvere il caso.
Attraverso il tabulato delle chiamate in uscita di Alessio, si nota che il ragazzo prima di partire avrebbe chiamato due volte un numero francese appartenente o all’albergo dove ha alloggiato Alessio o ad un palazzo vicino.
Dalle segnalazioni dei telespettatori è possibile osservare che le parole “Je sais” scritte dal giovane potrebbero essere collegate ad alcuni video prodotti in francia.
Assistiamo ad un video messaggio di Boris Karacho, fratello di Sarah, sua sorella scomparsa da diversi giorni.
L’uomo spiega che stando a quanto si vede nella foto postata da Sarah, si riconosce che il murales dietro la ragazza dovrebbe essere situato a Milano e chiede aiuto nelle ricerche.
Federica Sciarelli introduce in studio Vaitua.
Si tratta di un ragazzo classe ’78 nato in Polinesia ma con padre italiano.
Vaitua dona una collana di fiori a Federica, che prontamente manda in onda il servizio a lui dedicato.
Scopriamo la storia del ragazzo Polinesiano che grazie ad un’amica italiana è venuto a cercare suo padre in Italia.
Il padre dell’uomo si chiama Giancarlo e secondo quanto apprendiamo dalla storia, avrebbe concepito Vaitua con una donna di 28 anni chiamata Roti.
Giancarlo è tornato in Italia dopo la nascita dell’uomo e dopo qualche anno avrebbe riconosciuto suo figlio ma da quel giorno non si è più fatto sentire.
Il prossimo caso è dedicato alla scomparsa della donna di Salemi.
L’inviata del programma parla nuovamente con Vincenzo Caradonna, ora non più agli arresti domiciliari. L’uomo sarebbe sospetto per la scomparsa della sua compagna.
Secondo Vincenzo ed il suo avvocato Melchiorre Palermo, gli inquirenti vogliono trovare per forza qualcosa per incolpare il signor Caradonna.
L’avvocato chiede che si provino anche altre piste.
L’inviata parla con Rosario, l’ex convivente della donna il quale racconta che a lui non interessava nulla dei soldi e del casale di Angela.
L’uomo sospetta che la donna sia stata sequestrata ma che poi qualcosa potrebbe essere andato storto.
Rosario dice di stare molto male perché aveva promesso alla madre affidataria di Angela, che si sarebbe preso cura di lei ma purtroppo non ce l’ha fatta