Il giudizio spetta allo scatenato pubblico in studio, proveniente da ogni parte d’Italia. Musiche dell’orchestra diretta da Pinuccio Pirazzoli.
Su Rete 4, alle 21.25, l’attualità con Quarto grado. Gianluigi Nuzzi aggiorna anche stasera i telespettatori sui casi più scottanti di cronaca avvalendosi di ricostruzioni, testimonianze inedite e collegamenti con gli inviati sul campo. Si parla ancora del delitto di Gorlago: Chiara Alessandri è accusata di avere ucciso la rivale in amore Stefania Crotti.
Su Canale 5, alle 21.20, il varietà Ciao Darwin- Terre desolate. Continua il viaggio parascientifico di Paolo Bonolis e Luca Laurenti alla ricerca delle caratteristiche dell’uomo e della donna del Terzo Millennio. La selezione avviene attraverso una sfida tra due categorie di persone antitetiche per fisionomia, stile di vita, usi e costumi, ideologie e professione.
Su La7, alle 21.15, l’attualità con Propaganda Live. Nel talk di Diego Bianchi c’è anche la banda formata, tra gli altri, dal chitarrista e cantautore Roberto Angelini e dal batterista Fabio Rondanini.
Su Nove, alle 21.25, il varietà Fratelli di Crozza. Nuovo appuntamento con Maurizio Crozza e la sua satira che prende di mira i politici e non solo. Tra le imitazioni più divertenti di questa stagione, lo psicoanalista Massimo Recalcati con i suoi bizzarri discorsi sull’amore.
Ecco, ora, i film in onda questa sera
Su Raitre, alle 21.20, il film commedia del 2013 di Rolando Ravello, Ti ricordi di me?, con Ambra Angiolini, Edoardo Leo. Roberto (Edoardo Leo), autore di favole surreali nonché cleptomane, s’innamora di Bea (Ambra Angiolini), un’insegnante che soffre di narcolessia e imprevedibili amnesie, paziente della stessa psicologa che lo ha in cura. Inizia così un buffo e tenace corteggiamento: i due finiscono per fidanzarsi.
Su Rai Movie, alle 21.10, il film thriller del 2016, di Jodie Foster, Money Monster, con George Clooney, Jack O’Connell. Lee Gates è il conduttore di uno show tv sul mondo della finanza, dove consiglia investimenti al pubblico. Un giorno, però, un giovane entra nello studio e lo prende in ostaggio.
Su Italia 1, alle 21.25, il film thriller del 2009, di F. Gary Gray, Giustizia privata, con Jamie Foxx, Gerard Butler. Clyde Shelton (Gerard Butler) viene aggredito da due criminali che gli uccidono moglie e figlia. Nonostante la sua testimonianza, il pubblico ministero Nick Rice (Jamie Foxx) patteggia una pena più mite pur di vincere la causa. Sentendosi tradito, Shelton decide di punire chiunque abbia partecipato all’accordo.
Su Tv8, alle 21.30, il film commedia del 2008, di David Frankel, Io & Marley, con Jennifer Aniston, Owen Wilson. John regala alla moglie un cucciolo di labrador. Nel giro di poco tempo i due si ritrovano per casa un esuberante cane adulto, che insegnerà loro cos’è l’amore.
Su 20 Mediaset, alle 21.00, il film fantastico del 1990, di Robert Zemeckis, Ritorno al futuro – Parte III, con Christopher Lloyd, Michael J. Fox. Stati Uniti, 1955. Marty McFly riceve una lettera da Brown. Datata 1885, la missiva rivela dove è nascosta la sua macchina del tempo. Marty trova l’auto, ma anche una tomba.
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, la fiction Gomorra – La serie, con Salvatore Esposito. Genny, l’erede dei Savastano, è ormai solo e sempre più vulnerabile. Qualcosa in lui si è spezzato da quando Ciro non è più al suo fianco. E per proteggere la sua famiglia deve cambiare strategia.
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film biografico del 1983, di Richard Attenborough, Gandhi, con Ben Kingsley, Trevor Howard. Partendo dai funerali di Gandhi nel 1948, il film ripercorre la vita del Mahatma: da timido avvocato a fautore dell’indipendenza dell’India dalla Gran Bretagna e difensore dei diritti umani.