Si prosegue con lo spazio animato da Luciana Littizzetto, quello dedicato alla musica e, nella seconda parte, con il “tavolo”.
Su Raitre, alle 21.30, Amore criminale. Veronica Pivetti ricorda Vincenza, una giovane madre uccisa a Napoli nel 2015. Dopo la separazione dal marito, la donna conosce Nunzio che, fin dall’inizio, si rivela un violento. Quando Vincenza decide di separarsi, lui la uccide a colpi di pistola. Nunzio è condannato a 30 anni di carcere. Si attende l’appello.
Su Canale 5, alle 21.20, la 1° puntata della fiction L’amore strappato. 1995. Rocco (Enzo Decaro), Rosa (Sabrina Ferilli) e i piccoli Ivan e Arianna si preparano ad andare alla recita scolastica della bambina. Ma poco prima del suo ingresso in scena, Arianna viene prelevata da un carabiniere e da una psicologa. Poco dopo Rocco viene accusato di abusare di sua figlia.
Su Italia 1, alle 21.20, l’attualità con Le Iene Show. Stasera tocca a Nadia Toffa, affiancata a turno da Giulio Golia, Matteo Viviani e Filippo Roma lanciare i reportage degli inviati.
Su La7, alle 20.35, l’attualità con Non è L’Arena. Nel talk di Massimo Giletti si parla d’attualità, politica e cronaca. Nella puntata del 17 marzo ha commosso l’intervista a Manuel Bortuzzo, il nuotatore rimasto paralizzato agli arti inferiori a Roma dopo essere stato aggredito per errore.
Su Tv8, alle 21.30, Automobilismo: G.P. del Bahrein F1. Sul circuito di Manama si disputa la 2° prova del Mondiale.
Su Nove, alle 21.25, il reality Camionisti in trattoria. Anche stasera Chef Rubio torna sulla strada per farsi guidare nelle trattorie d’Italia, ovviamente dalle migliori guide che esistano: i camionisti.
Ecco i film per questa sera
Su 20 Mediaset, alle 21.00, il film d’azione del 2014, di Chad Stahelski, David Leitch, John Wick, con Keanu Reeves. Yosef, figlio di un criminale russo, aggredisce in casa John Wick per rubargli l’auto, uccidendogli il cane. Non sa che John è un killer, considerato nell’ambiente una leggenda.
Su Paramount Network, alle 21.10, il film d’azione del 1991, di K. Bigelow, Point Break, con Keanu Reeves, Patrick Swayze. Per finanziarsi, Bodhi e i suoi amici surfisti rapinano le banche mascherati da ex Presidenti degli Stati Uniti. Ma l’agente dell’Fbi Johnny Utah si mette sulle loro tracce.
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film drammatico del 2014, di Morten Tyldum, The imitation game, con Benedict Cumberbatch. Durante la Seconda Guerra Mondiale, il matematico inglese Alan Turing entra in un gruppo di scienziati top secret. Il loro compito è decifrare il codice segreto nazista Enigma.
Su Sky Cinema Collection, alle 21.15, il film giallo del 2017, di e con Kenneth Branagh, Assassinio sull’Orient Express. Sul famoso Orient Express, in viaggio verso Londra, avviene un omicidio. Il direttore del treno, preoccupato dello scandalo, chiede all’illustre passeggero Poirot di risolvere il caso.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film d’animazione del 2018, di Nick Park, I Primitivi. Durante l’Età della Pietra, il primitivo Dag vive nella foresta in sintonia con la sua bizzarra tribù. Ma un giorno un potente nemico minaccia il loro mondo e Dag farà di tutto per impedirglielo.