Siamo arrivati alla venticinquesima puntata della seconda stagione del talk show della rete di Urbano Cairo..
Molti gli argomenti e gli ospiti previsti durante il programma che si conclude sempre all’una dopo mezzanotte. In particolare questa sera si parlerà di due argomenti fondamentali : il Forum Mondiale della famiglia che si sta svolgendo a Verona e il nuovo arresto di Fabrizio Corona.
Per discutere di tali tematiche Giletti avrà in studio ospiti appartenenti non solo al mondo della politica.Dunque occhi puntati sul Congresso delle famiglie che sta destando molte polemiche per la partecipazione del vice Presidente del consiglio e Ministro dell’Interno Matteo Salvini.
Proprio tale presenza ha suscitato le polemiche e gli attacchi rivolti al ministro dagli esponenti del MoVimento 5 stelle. Insomma a causa del Congresso di Verona sulle famiglie stanno venendo a galla tutti i contrasti che esistono tra i due esponenti del governo gialloverde e che precedentemente erano rimasti sopiti.
Salvini ha ribadito che non saranno toccati i diritti finora acquisiti ma ha espresso di nuovo la sua la sua opposizione per le adozioni alle coppie gay. Di Maio invece ha etichettato il Forum Mondiale della famiglia come un ritorno al Medioevo mentre invece con il suo partito bisogna guardare al futuro.
Passiamo adesso all’arresto di Fabrizio Corona. L’ex paparazzo dei vip è stato di nuovo condotto in carcere per la ipotizzata violazione degli obblighi previsti quando gli è stata concessa la libertà condizionata.
Una delle regole che avrebbe dovuto rispettare era l’obbligo di non lasciare la regione Lombardia fino alla conclusione del mese di marzo. I poliziotti si sono presentati in borghese negli uffici di Corona. Ovviamente l’ex paparazzo non ha smentito il suo carattere ribelle e, ai fotografi che erano presenti, ha alzato il dito medio.
Ci saranno anche altri temi più leggeri e soprattutto con Nunzia De Girolamo ospite fissa del talk show. Giletti affronterà la partecipazione dell’ex esponente politico al programma Ballando con le stelle.