Su Raitre, alle 21.15, Ulisse: il piacere della scoperta. Titolo della puntata di stasera: Crescere che avventura!Alberto Angela ci guida in uno straordinario viaggio attraverso le tappe fondamentali della nostra crescita: dai momenti più felici ai passaggi più critici, sia per i ragazzi che per i genitori. Cerchiamo di capire come la società influenzi il nostro modo di diventare grandi e perché nell’adolescenza siamo ribelli.
Su Canale 5, alle 21.10, il talent Tù sì que vales. Sesto appuntamento con i talenti presentati da Belen Rodriguez e Simone Rugiati. Il varietà si conferma tra i più apprezzati dal pubblico, tanto che nelle prime tre serate ha sempre incrementato gli ascolti: partito il 24 settembre con 3.658.000 spettatori, ha superato i 4.600.000 spettatori l’8 ottobre.
Su Rai 5, alle 21.15, serata di prosa con Palamede, l’eroe cancellato. Lo scrittore torinese Alessandro Baricco, autore e interprete, porta in scena la storia del guerriero Palamede, eroe dimenticato dai poemi omerici. Tra gli altri interpreti anche Michele Di Mauro e Valeria Solarino.
I film da noi consigliati per questa sera
Su Rete 4, alle 21.20, il film western del 1959, di Delmer Daves, L’albero degli impiccati, con GaryCooper, Maria Schell. Montana, Stati Uniti. Il dottor John Frail (Gary Cooper) si prende cura della giovane Elizabeth (Maria Schell), unica sopravvissuta all’attacco a una diligenza e diventata cieca per lo shock. Una volta guarita, la ragazza confessa il suo amore al medico, ma lui, tormentato da un oscuro segreto, la rifiuta.
Su Italia 1, alle 21.10, il film fantastico del 2002, di Chris Columbus, Harry Potter e la camera dei segreti, con Daniel Radcliffe, Emma Watson, Kenneth Branagh. Dopo aver trascorso le vacanze a casa degli zii, Harry Potter (Daniel Radcliffe) torna al collegio di Hogwarts. Lì deve però fare i conti con una minacciosa presenza: con l’aiuto degli inseparabili amici Ron (Rupert Grint) ed Hermione (Emma Watson), Harry cerca di capire cosa sta succedendo.
Su Rai Movie, alle 21.10, il film storico del 1993, di Ronald F. Maxwell, Gettysburg, con Jeff Daniels, Tom Berenger. Il racconto della più grande battaglia della guerra civile americana. Tra il 1° e il 3 luglio 1863 si scontrarono i confederati del generale Robert E. Lee e gli unionisti di George G. Meade.
{module Pubblicità dentro articolo}
Su Paramount Channel, alle 21.10, il film thriller del 2003, di David Koepp, Secret Window, con Johnny Depp. Lo scrittore di romanzi horror MortRainey, in profonda crisi sentimentale e professionale, diventa il bersaglio di uno psicopatico, che lo accusa di avergli rubato un racconto.
Su Premium Cinema, alle 21.15, il film commedia del 2012, di Judd Apatow, Questi sono i 40, con Paul Rudd, Leslie Mann. Debbie e Pete, sposati e con due figlie, stanno attraversando un periodo di crisi tra lavoro e vita sessuale. Non sarà facile trovare un modo per stare ancora insieme.
Su Premium Cinema 2, alle 21.15, il film drammatico del2015, di Daniel Barnz, Cake, con Jennifer Aniston, Adriana Barraza. Cloire deve convivere con atroci dolori, conseguenza di un grave incidente. Dopo la separazione dal marito, di lei si occupa una colf messicana che conosce anche il suo dolore interiore.
Su Sky Cinema 1, alle 21.15, il filmthriller del 2015, di Steven Spielberg, Il ponte delle spie, con Tom Hanks. Anni ’60: durante la Guerra Fredda, l’avvocato James Donovan viene incaricato di negoziare il rilascio del pilota di un aereo spia, abbattuto mentre sorvolava l’Urss.
Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film d’azione del 2014, di Matthew Vaughn, Kingsman: secretservice, con Colin Firth. L’agente Galahad, alias Harry Hart, si prende cura di Eggsy, orfano di un collega morto a causa sua. Intanto un folle miliardario ecologista sta sequestrando i leader mondiali.