Come sempre il giornalista e conduttore si occupa dei più stretti temi di attualità. Questa sera è prevista un’inchiesta su Roma. In particolare gli inviati del talk show di La7 pongono l’attenzione sulle scale mobili della metro della Capitale. Ma c’è dell’altro: due principali stazioni sono chiuse da tempo con grandi danni per l’economia della zona. Si tratta delle stazioni di Repubblica, Spagna e Barberini.
Tra i temi della puntata di oggi, ci sono anche le ricette economiche dei sovranisti e la rabbia delle periferie. In particolare verrà analizzata la rabbia degli abitanti della zona di Torre Maura a Roma.
E ancora, Corrado Formigli indaga su un mistero che sta angosciando tutti i romani: c’è un complotto dietro i guasti del sistema dei trasporti della Capitale?
Tra gli ospiti di Formigli: il direttore dell’Osservatorio sui Conti Pubblici Italiani Carlo Cottarelli, il direttore del Tg2 Gennaro Sangiuliano e i giornalisti Barbara Serra, Antonio Padellaro e Federico Fubini.
Nel corso della puntata, come sempre, un nuovo racconto di Stefano Massini.
Piazzapulita è un programma prodotto da Magnolia per La7, scritto da Corrado Formigli, Davide Bandiera, Mariano Cirino, Alessandra Frigo; Gemma Montinaro e Vittorio Zincone. La regia è di Fabio Calvi.
È possibile seguire Piazzapulita anche online in diretta streaming all’indirizzo web www.live.la7.it
Su www.piazzapulita.la7.it, invece, sono disponibili i reportage, le inchieste, le repliche e i momenti salienti di tutte le puntate. Piazzapulita, infine, è presente anche su Twitter e Facebook. L’hashtag per commentare e interagire con la puntata è #Piazzapulita.