Cantanti, ballerini, imitatori, rumoristi, maghi, acrobati, poeti, comici, barzellettieri: tutti con la voglia di divertire. Le coreografie sono di Fabrizio Mainini.
Su Raidue, alle 21.20, L’Aquila 3:32 – La generazione dimenticata, con Lino Guanciale. Il documentario racconta il terremoto che colpì L’Aquila dieci anni fa, focalizzando l’attenzione su sei edifici, simboli di quel dramma: gli appartamenti abitati dagli studenti. L’attore abruzzese Lino Guanciale, che a L’Aquila ha perso tanti amici, ci conduce lungo le strade della città e intervista alcuni dei sopravvissuti.
Su Rete 4, alle 21.25, l’attualità con Quarto grado. Casi irrisolti, fatti di cronaca nera e tanto altro sono i protagonisti del programma investigativo condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. Nel corso della serata vengono proposte anche ricostruzioni delle scene del crimine e gli aggiornamenti sulle indagini relative ai casi presi in esame.
Su Canale 5, alle 21.20, il varietà Ciao Darwin 8- Terre desolate. Si gioca con la teoria darwiniana dell’evoluzione: Paolo Bonolis e Luca Laurenti arbitrano lo scontro tra due squadre di 50 concorrenti, composte da categorie con caratteristiche fisiche, sociali, sessuali o ideologiche differenti. I concorrenti devono affrontare prove d’abilità come l’esilarante “A spasso nel tempo”.
Su La7, alle 21.15, l’attualità con Propaganda Live. Torna la squadra di Diego Bianchi che affronta con ironia i fatti principali della politica.
Su Nove, alle 21.25, il varietà Fratelli di Crozza. Nuovo appuntamento con Maurizio Crozza e con i suoi mille personaggi. Il comico genovese fa un quadro esilarante della scena politica italiana.
Ecco i film di questa sera
Su Rai 4, alle 21.10, il film d’azione del 2013, di Taylor Hackford, Parker, con Jason Statham, Jennifer Lopez. Assoldato per una rapina, Parker viene tradito dai complici. Deciso a vendicarsi e a riprendersi il bottino, l’uomo elabora un sofisticato piano con l’aiuto della bella Leslie.
Su Rai Movie, alle 21.10, il film biografico del 2016, di John Lee Hancock, The Founder, con Michael Keaton, Linda Cardellini. Anni 50. Ray, rappresentante di frullatori, s’imbatte in un chiosco di hamburger nel deserto sud-californiano: crea così il “fast food” che tutti conoscono come McDonald’s.
Su Italia 1, alle 21.25, il film d’azione del 2014, di Luc Besson, Lucy, con Scarlett Johansson. Lucy (Scarlett Johansson), giovane americana che vive e studia a Taipei, viene obbligata a ingerire un farmaco sperimentale da contrabbandare. Quando la ragazza viene aggredita, la droga è assorbita dal suo corpo; Lucy acquisisce così poteri illimitati e si trasforma in una micidiale macchina da guerra.
Su Tv8, alle 21.30, il film commedia del 2008, di David Frankel, Io & Marley, con Jennifer Aniston, Owen Wilson. John regala alla moglie un cucciolo di labrador. Nel giro di poco tempo i due si ritrovano per casa un esuberante cane adulto. Insegnerà a loro cos’è l’amore.
Su 20 Mediaset, alle 21.00, il film thriller del 2004, di Carl Franklin, Out of time, con Denzel Washington. Florida, Stati Uniti. Il detective Matt Whitlock indaga su un duplice omicidio. Ben presto si accorge che qualcuno sta cercando di incastrarlo, seminando falsi indizi contro di lui.
Su Iris, alle 21.00, il film thriller del 1999, di Roman Polanski, La nona porta, con Johnny Depp, Lena Olin. Un collezionista di libri rari chiede a un bibliofilo di ritrovare l’ultima coppia di esemplari di un antico testo di demonologia. Un incarico difficile e pericoloso.
Su Premium Cinema, alle 21.15, il film poliziesco del 1989, di A. Konchalovsky, Tango & Cash, con Sylvester Stallone, Kurt Russell. Due agenti di Los Angeles indagano su un trafficante di droga che, però, ha amicizie molto potenti. Tanto che i due finiscono in carcere con l’accusa di corruzione.
Su Premium Cinema Energy, alle 21.15, il film drammatico del 1975, di Stanley Kubrick, Barry Lyndon, con Ryan O’Neal, Marisa Berenson. Seconda metà del ‘700. Gli amori infelici, le peripezie e il triste declino dello spregiudicato avventuriero Redmond Barry, giovane arrampicatore sociale di origine irlandese.
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film d’avventura del 2015, di Jean-Jacques Annaud, L’ultimo lupo, con Shaofeng Feng. Cina. Il giovane Chen viene mandato in Mongolia come insegnante nelle tribù nomadi. Lì scopre e rimane affascinato dai lupi e dal loro legame con i pastori.
Su Sky Cinema Collection, alle 21.15, il film fantastico del 2018, di A. Russo, J. Russo, Avengers – Infinity War, con R. Downey. Jr. Thanos vuole impossessarsi delle gemme elementari che permettono, a chi le possiede, di raggiungere l’onnipotenza. Gli Avengers e i Guardiani della Galassia dovranno fermarlo.