Non mancano Luciana Littizzetto, con i suoi commenti ironici sull’attualità, e Filippa Lagerback cui è affidato il compito di presentare gli ospiti.
Su Raitre, alle 21.20, Amore criminale. Veronica Pivetti racconta la storia di Nadia, uccisa vicino Udine nel 2017 da Francesco: una relazione di un anno, incrinata dalla gelosia morbosa di lui. Quando Nadia decide di troncare il rapporto, lui l’attira in una trappola e la soffoca. Francesco viene condannato a 30 anni di reclusione. Si attende l’appello.
Su Canale 5, alle 21.20, la fiction L’amore strappato. Rosa (Sabrina Ferilli) continua a battersi per far scagionare Rocco (Enzo Decaro) e riprendersi Arianna. Ma presto i Macaluso scoprono che la figlia è stata adottata da un’altra famiglia. Rocco, allora, cerca di attirare l’attenzione dei media. Rosa incontra un uomo che sostiene di sapere dove vive la piccola.
Su Italia 1, alle 21.15, l’attualità con Le Iene Show. Ancora una serata in compagnia del programma che Davide Parenti firma dal 1997. In studio Nadia Toffa che, affiancata da Giulio Golia, Filippo Roma e Matteo Viviani, lancia i servizi degli inviati.
Su La7, alle 20.35, l’attualità Non è L’Arena. Il programma di approfondimento di Massimo Giletti continua a ospitare i protagonisti del mondo della politica.
Su Tv8, alle 21.30, il reality Alessandro Borghese – 4 Ristoranti. Alessandro Borghese propone questa sera 4 ristoranti della Riviera dei Fiori in Liguria.
Su Nove, alle 21.25, il reality Camionisti in trattoria. Chef Rubio torna sulla strada per provare alcune trattorie d’Italia, suggerite dalle migliori guide che esistano: i camionisti. In questa puntata Chef Rubio è in Calabria.
Ora, a seguire i film di questa sera
Su Rete 4, alle 21.25, il film d’azione del 2010, di Pierre Morel, From Paris with Love, con John Travolta, Jonathan Rhys Meyers. Parigi: James Reece (Jonathan Rhys Meyers), metodico agente della Cia, opera sotto copertura come assistente dell’ambasciatore americano in Francia. Per indagare sul narcotraffico gli viene affiancato il pittoresco Charlie Wax (John Travolta) che sconvolgerà anche la sua vita sentimentale.
Su Paramount Network, alle 21.10, il film drammatico del 2003, di Patty Jenkins, Monster, con Charlize Theron, Christina Ricci. Stati Uniti, Anni 80. La vera storia della prostituta Aileen Carol Wuornos. Segnata da un’infanzia traumatica, venne condannata a morte per aver ucciso sette uomini.
Su La5, alle 21.10, il film commedia del 2007, di M. Lehmann, Perché te lo dice mamma, con Diane Keaton. La vulcanica Daphne sommerge di consigli le figlie Maggie, Mae e Milly. E per assicurare a quest’ultima un futuro perfetto, decide addirittura di scegliere il fidanzato ideale.
Su Premium Cinema Energy, alle 21.15, il film d’azione del 2001, di Rob Cohen, Fast and Furious, con Vin Diesel, Paul Walker. Dominic Toretto è a capo di una gang che prende di mira i camionisti. L’agente federale Brian O’Conner viene incaricato d’infiltrarsi nella banda per sgominarla.
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film drammatico del 2010, di Danny Boyle, 127 ore, con James Franco, Amber Tamblyn. La vera storia dell’escursionista Aron Ralston. Bloccato in un crepaccio, con un braccio intrappolato, riuscirà a trovare la forza di liberarsi, percorrere 12 chilometri e mettersi in salvo.
Su Sky Cinema Collection, alle 21.15, il film fantastico del 2017, di Taika Waititi, Thor: Ragnarok, con Chris Hemsworth, Cate Blanchett. Thor viene imprigionato dall’altra parte dell’universo senza il suo potente martello. Lotterà contro il tempo per tornare ad Asgard e fermare la distruzione del pianeta dalla spietata Hela.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film commedia del 2013, di Raja Gosnell, I Puffi 2, con Hank Azaria. Bloccato nel mondo degli umani, Gargamella si è trasferito a Parigi, diventando un famoso illusionista. Ma quando rapisce Puffetta, Grande Puffo, Brontolone e Tontolone arrivano in aiuto dell’amica.
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film di fantascienza del 2009, di McG, Terminator Salvation, con Christian Bale. I sopravvissuti al disastro nucleare cercano di opporsi alle macchine. Li guida nella battaglia John Connor, spalleggiato da un cyborg capace di provare sentimenti umani.