La Juventus di Giorgio Chiellini vola alla Johan Cruijff Arena di Amsterdam per la partita di andata dei quarti di finale di Champions League. L’incontro di ritorno si giocherà a Torino il 16 aprile.
Su Raitre, alle 21.20, l’attualità con Chi l’ha visto? Il programma di Federica Sciarelli sta per compiere 30 anni. Martedì 30 aprile 1989 andò in onda la prima puntata della trasmissione, nata da una costola di Telefono giallo di Corrado Augias.
Su Canale 5, alle 21.20, il varietà Live – Non è la d’Urso. E’ impossibile prevedere la scaletta del programma condotto da Barbara d’Urso, fatta di momenti di puro talk show, come quello sulle famiglie che ha aperto la terza puntata e spazi dedicati al cosiddetto “Uno contro tutti”, dove un personaggio discusso si confronta con gli ospiti nascosti nelle sfere.
Su La7, alle 21.15, Atlantide. La puntata si intitola “Berlino 1989-Mexico 2019 Breaking The Walls”. Andrea Purgatori ricorda gli eventi che hanno portato alla caduta del Muro di Berlino. Si passa poi al muro che Donald Trump vorrebbe al confine degli Stati Uniti con il Messico.
Su Tv8, alle 21.30, il talent Masterchef All Stars. Continua la gara tra i migliori ex concorrenti delle varie stagioni di MasterChef. I giudici Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri sono affiancati a rotazione da Joe Bastianich, Antonia Klugmann, Iginio Massari e Giorgio Locatelli.
Ecco, ora, i film di questa sera
Su Rete 4, alle 21.25, il film drammatico del 2012, di Nicholas Jarecki, La frode, con Richard Gere. Robert Miller (Richard Gere) ha costruito il suo impero finanziario attraverso una serie di speculazioni illegali. Ora, alla vigilia del suo sessantesimo compleanno, deve vendere prima che vengano a galla tutti gli illeciti commessi. Ma proprio quando è a un passo dal chiudere la trattativa commette un errore.
Su Italia 1, alle 21.25, il film fantastico del 2004, di Tim Burton, La fabbrica di cioccolato, con Johnny Depp. L’eccentrico Willy Wonka (Johnny Depp), titolare di una famosa fabbrica di cioccolato, invita cinque bambini a visitare la suia azienda, mettendo in palio un ricchissimo premio. Tra i fortunati c’è anche Charlie Bicket (Freddie Highmore). Povero, ma assai scaltro, sarà proprio lui ad aggiudicarsi la vittoria.
Su Iris, alle 21.00, il film drammatico del 2011, di Gabriele Salvatores, Educazione siberiana, con John Malkovich. Russia: in una cittadina utilizzata da Stalin come ghetto per i peggiori criminali del Paese, i piccoli Kolima e Gagarin crescono seguendo gli insegnamenti dell’anziano Kuzja.
Su Premium Cinema, alle 21.15, il film fantastico del 2015, di Colin Trevorrow, Jurassic World, con Chris Pratt, Bryce Dallas Howard. Alla ricerca di nuove attrazioni, gli investitori del parco Jurassic World chiedono un dinosauro ancora più terrificante. Ma l’ex marine Owen Grady non è d’accordo.
Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film drammatico del 1999, di Luis Mandoki, Le parole che non ti ho detto, con Kevin Costner, Robin Wright. Theresa Osborne trova sulla spiaggia una bottiglia contenente una lettera d’amore indirizzata a una donna. Scopre che l’autore è Garret Blake e decide di conoscerlo.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film fantastico del 1991, di Steven Spielberg, Hook – Capitan Uncino, con Robin Williams. Peter Banning trascura moglie e figli per la carriera. Durante un viaggio a Londra, però, riscopre le proprie origini: una volta era Peter Pan, ed è il momento di rientrare in azione.