Monica si reca di nascosto a Ginevra con Stefano per scoprire che cosa facessero lei e Marco nella città svizzera . Qui realizza che la verità è ben diversa da quella che le hanno fatto credere. Tornata a Verona, fa una sconcertante scoperta su Beatrice, la sua ex segretaria…
Su Rai 3, alle 21.20, il talk show A raccontare comincia tu. Con Raffaella Carrà. La showgirl incontra un altro grande protagonista dei nostri giorni: Sophia Loren. Una conversazione ricca di emozioni, che rivelerà lati inediti dell’attrice. Il programma, ispirato al format spagnolo “Mi casa es la tuya”, è firmato dalla stessa Carrà con Sergio Japino, che ne è anche regista, e Mario Paloschi.
Su Rete 4 ,alle 21.25, il programma d’attualità Dritto e rovescio. Con Paolo Del Debbio. Prosegue il programma d’approfondimento condotto dal giornalista . Si parla di politica: dopo le continue affermazioni del Centrodestra nelle regionali, che cosa succederà nelle Europee del 26 maggio? Inoltre, la nuova Via della seta, l’immigrazione e i problemi quotidiani della gente comune.
Su Italia 1, alle 21.25, il varietà Colorado. Con Paolo Ruffini e Belen Rodriguez. Anche stasera si alternano sul palco comici famosi e debuttanti. Tra i giovanissimi, Davide D’Urso, 20 anni, torinese. Presenza fissa, Gianluca Fubelli «Scintilla», l’unico che ha partecipato a tutte le 20 edizioni del programma.
Ecco i film per il prime time di questa sera.
Su Rai3 ,alle 21.20, il film d’azione del 2013 Escape Plan – Fuga dall’inferno. Con Sylvester Stallone. Ray Breslin, progettista e collaudatore di penitenziari, deve testare un nuovo carcere di massima sicurezza. Per questo si fa imprigionare e cerca una via di fuga. Lì incontra Emil Rottmayer, che all’inizio si dimostra ostile nei suoi confronti, ma poi…
Su Canale 5, alle 21.25, il film drammatico del 2016,Sully. Con Tom Hanks. Il 15 gennaio 2009, il capitano Chesley “Sully” Sullenberger , ammarando sul fiume Hudson a New York, salva i 155 passeggeri a bordo del suo aereo colpito in volo da un’avaria. Un’azione eroica ma non necessaria, secondo la compagnia assicurativa. E così Sully finisce sotto inchiesta.
Su 20 Mediaset, alle 21.00, il film d’azione del 1996, Decisione critica. Con Kurt Russell e Halle Berry. Il terrorista islamico Nagy ‘Altar’ Hassan dirotta il Boeing 747, chiedendo la liberazione di un compagno detenuto in America. L’analista dei servizi segreti David Grant cercherà di fermarlo.
Su Iris, alle 21.00, il film biografico del 2006, Miss Potter. Con Renée Zellweger. Londra, inizio Novecento. La trentenne Beatrix si diletta a disegnare delle bellisime storie per i ragazzi e non pensa al matrimonio. Ma un giorno incontra l’editore Warne e…
Su Raimovie, alle 21.10, il film di guerra del 2002, Windtalkers. Con Nicolas Cage. Durante la Seconda guerra mondiale, il sergente dei marines Joe Enders deve proteggere un gruppo di indiani Navajo. La loro lingua madre è infatti usata come codice segreto di comunicazione.
Su Paramount Network, alle 21.10, il film drammatico del 1993, Quel che resta del giorno. Con Anthony Hopkins. Durante un viaggio, il maggiordomo Stevens ricorda i suoi 40 anni di lavoro. Orgoglioso di servire il proprio padrone, ha trascurato il padre infermo e la donna che ha amato.
Su Premium Cinema, alle 21.15, il film di fantascienza del 2014, Ex machina. Con Domhnall Gleeson. Il programmatore informatico Caleb viene convocato nel laboratorio del suo capo, Nathan. Il giovane deve testare le reazioni di Ava, un nuovo robot dalle fattezze femminili.
Su Premium Cinema Energy, alle 21.15, il film thriller del 2015, Blackhat. Con Chris Hemsworth. L’hacker Nicholas Hathaway, in permesso dal carcere federale, cerca di identificare e sventare una pericolosissima rete di criminali informatici che opera a livello mondiale.
Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film drammatico del 2015, Youth – La giovinezza. Con Michael Caine. In vacanza in un resort sulle Alpi svizzere, l’ottantenne compositore Fred e l’amico regista Mick osservano con curiosità la vita degli altri ospiti. E intanto pensano al loro futuro.
Su Sky Cinema Uno,alle 21.15, il film drammatico del 2016, Chiudi gli occhi. Con Blake Lively. Gina, cieca sin da piccola a causa di un incidente d’auto, dipende dal marito James. Le loro vite cambiano quando lei decide di sottoporsi a un trapianto di cornea.
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film di commedia del 2016, Perfetti sconosciuti. Con Marco Giallini, Edoardo Leo e Kasia Smutniak. Durante una cena con gli amici, Eva propone un gioco: mettere sul tavolo il cellulare e condividere con gli altri i contenuti dei messaggi. Ma il passatempo prende una piega inaspettata…
Su Sky Cinema Collection, alle 21.15, il film fantastico del 2003, La leggenda degli uomini straordinari. Con Sean Connery. Un misterioso criminale sta scatenando una guerra mondiale. Per sconfiggerlo, vengono chiamati Allan Quatermain e una squadra di uomini dotati di poteri straordinari.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film di commedia del 2018, Aiuto ho ristretto mamma e papà. Con Eloi Christ. Felix frequenta il liceo Otto Leohhardi dove si aggirano i fantasmi del fondatore dellascuola e della vecchia direttrice. Oltre a loro, Felix dovrà occuparsi anche dei genitori…