Dopo lo spazio musica e i commenti al vetriolo di Luciana Littizzetto sull’attualità, segue il “Tavolo” con altri ospiti.
Su Raitre, alle 21.20, Amore criminale. Veronica Pivetti racconta la storia di Camilla, uccisa a 35 anni il 2 aprile 2011. La donna, stanca delle continue umiliazioni da parte del compagno Claudio, voleva separarsi e avere l’affidamento della figlia. Una decisione che ha segnato la sua fine. Claudio è stato condannato, in via definitiva, a 16 anni di carcere.
Su Canale 5, alle 21.20, l’ultima puntata della fiction L’amore strappato. Qualche anno dopo l’addio ad Arianna, i suoi genitori ricevono il conto dell’istituto in cui la bimba aveva vissuto prima dell’adozione. Rosa (Sabrina Ferilli) trova in quelle carte un indizio per ritrovare la figlia. Intanto Arianna, che ha sempre pensato che la sua famiglia l’avesse abbandonata, scopre la verità.
Su Italia 1, alle 21.15, l’attualità con Le Iene Show. Nadia Toffa, Giulio Golia, Filippo Roma e Matteo Viviani danno il via a una nuova puntata. Al centro i servizi, le inchieste e le interviste degli inviati.
Su La7, alle 20.35, l’attualità con Non è L’Arena. Buoni ascolti, lo share sfiora il 7%, per il talk di Massimo Giletti che mette al centro della scena i temi e i protagonisti dell’attualità politica, sociale e della cronaca.
Su Tv8, alle 22.30, MotoGp: G.P. delle Americhe. Il Circuito di Austin ospita la terza prova del Mondiale. Qui, lo scorso anno, Marc Marquez tagliò per primo il traguardo.
Su Nove, alle 21.25, il reality Camionisti in trattoria. Chef Rubio torna sulla strada per farsi guidare nelle migliori trattorie d’Italia, ovviamente dalle migliori guide che esistano: i camionisti. Oggi Rubio si trova in Sicilia per valutare il cibo, il prezzo, ma anche l’umanità dei ristoratori.
Ora i film di questa sera
Su Rai 4, alle 21.15, il film di spionaggio del 2010, di Phillip Noyce, Salt, con Angelina Jolie. L’agente della Cia Evelyn Salt viene accusata di essere una spia russa e di voler assassinare il presidente degli Stati Uniti. Sfuggita alla cattura, la donna porterà alla luce una sconvolgente verità.
Su Rai Movie, alle 21.10, il film drammatico del 2016, di Whit Stillman, Amore e inganni, con Kate Beckinsale. L’affascinante vedova Lady Susan Vernon si reca in vacanza a Churcill per scoprire gli ultimi pettegolezzi della buona società. Ma la sua presenza porterà un bel po’ di scompiglio.
Su Rete 4, alle 21.25, il film commedia del 2002, di Steven Spielberg, Prova a prendermi, con Leonardo DiCaprio, Tom Hanks. Anni 60. Dopo il divorzio dei genitori, Frank Abagnale (Leonardo DiCaprio) se ne va di casa e per mantenersi inizia a falsificare assegni. Abile nei travestimenti, riesce a spacciarsi per pilota di aerei, avvocato e medico. Presto, però, finisce nel mirino dell’Fbi e dell’integerrimo agente Carl Hanratty (Tom Hanks).
Su Paramount Network, alle 21.10, il film drammatico del 2003, di Patty Jenkins, Monster, con Charlize Theron. Stati uniti, Anni 80. La vera storia della prostituta Aileen Carol Wuornos. Segnata da un’infanzia traumatica, venne condannata a morte per aver ucciso sette uomini.
Su Premium Cinema, alle 21.15, il film fantastico del 2017, di Zack Snyder, Justice League, con Ben Affleck, Gal Gadot. Batman e Wonder Woman formano una squadra con Aquaman, Cyborg e Flash per sconfiggere il perfido Steppnwolf. Ma per salvare il pianeta c’è bisogno di Superman.
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film fantastico del 2018, di Marc Forster, Ritorno al Bosco dei 100 Acri, con Ewan McGregor. Il piccolo Christopher Robin è cresciuto. Dopo aver lasciato i suoi amici del Bosco dei 100 Acri, si è sposato e ha una bambina. Ma un giorno il passato torna a fargli visita.
Su Sky Cinema Collection, alle 21.15, il film fantastico del 2004, di Sam Raimi, Spider-Man 2, con Tobey Maguire, Kirsten Dunst. Peter Parker, stanco di fare il supereroe, vuole dedicarsi solo all’amata Mary Jane. Ma l’arrivo di una nuova minaccia, il dottor Octopus, lo costringe a tornare in azione.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film d’avventura del 2017, di Jake Kasdan, Jumanji – Benvenuti nella giungla, con Dwayne Johnson. Giocando con una vecchia consolle, Spencer e i suoi amici si ritrovano catapultati nel videogame ambientato nella giungla. Devono superare difficili ostacoli per riuscire a tornare a casa.
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film di fantascienza del 1990, di Paul Verhoeven, Atto di forza, con Arnold Schwarzenegger. Chicago, 2084. Doug Quaid è ossessionato da incubi nei quali si trova su Marte con una sconosciuta. Presto scopre di essere stato realmente sul Pianeta Rosso.