La novità della puntata odierna è l’intervista di Formigli a Greta Thunberg, la sedicenne attivista svedese che con il suo sciopero scolastico per il clima ha dato vita a un movimento mondiale. La giovane ora si trova in Italia per incontrare Papa Francesco e la Presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati.
Treccine ordinate, munita delll’immancabile cartellone “Skolstrejk for Klimatet” che significa “sciopero per il clima”, Greta Thunberg è diventata il simbolo della lotta contro il riscaldamento globale. E’ arrivata nella Capitale mercoledì 17 aprile, dopo l’incontro al Parlamento europeo di Strasburgo dove ha parlato ancora una volta sulla necessità di urgenti politiche ambientali adeguate a tutelare il pianeta. Ne discuterà anche a Piazzapulita.
Tra gli ospiti di Corrado Formigli ci sono anche il segretario del Partito Democratico Nicola Zingaretti e il primo cittadino di Roma Virginia Raggi.
Nel corso della puntata, come sempre, un nuovo racconto di Stefano Massini.
Piazzapulita è un programma prodotto da Magnolia per La7, scritto da Corrado Formigli, Davide Bandiera, Mariano Cirino, Alessandra Frigo; Gemma Montinaro e Vittorio Zincone. La regia è di Fabio Calvi.
Piazzapulita | i riferimenti sul web
Oltre che in diretta su La7, è possibile seguire Piazzapulita anche online in diretta streaming all’indirizzo web www.live.la7.it
Su www.piazzapulita.la7.it, invece, sono disponibili i reportage, le inchieste, le repliche e i momenti salienti di tutte le puntate. Piazzapulita, infine, è presente anche su Twitter e Facebook. L’hashtag per commentare e interagire con la puntata è #Piazzapulita.