Pasqua 2019 | la programmazione di domenica 21 aprile
Rai 1
La giornata di Pasqua si apre con il messaggio pasquale e la benedizione Urbi et Orbi da parte di Papa Francesco. Si inizia alle 9:55 con la Santa Messa ed il messaggio pasquale. La celebrazione eucaristica è dello stesso Pontefice. Ricordiamo che Urbi et Orbi significa benedizione alla città ed al mondo e comporta la remissione dei peccati per i fedeli e per coloro che sono sintonizzati via radiotelevisione.
Oggi i programmi Paese che vai e Luoghi e detti comuni non vanno in onda. Anche A sua immagine non viene trasmesso.
I telespettatori troveranno comunque in Mara Venier alle 14:00 nella consueta puntata festiva di Domenica In. Subito dopo ci sarà anche la prima volta con Cristina Parodi. La prima serata prevede il film Risorto che prende il posto del programma di Fabio Fazio Che tempo che fa.
Rai 2
Alle 10:00 propone il culto evangelico di Pasqua, la puntata settimanale di Mezzogiorno in famiglia ed alle 14:00 il film TV “I misteri di Thornwood Heights“. Subito dopo la Amstel Gold Race, corsa di ciclismo su strada che si tiene nei Paesi Bassi.
La prima serata è dedicata il telefilm NCIS, FBI e Blue Bloods.
Rai 3
Nel pomeriggio una puntata speciale del Kilimangiaro – il grande viaggio in onda dalle 16:30. Sarà una puntata pasquale con molti ospiti e documentari inediti. In prima serata una puntata speciale di Città segrete: Corrado Augias si reca a Gerusalemme.
Canale 5
Nel pomeriggio domenicale la rete ammiraglia Mediaset non rinuncia alle soap opera Una vita e Il segreto. Barbara D’Urso è in vacanza sostituita da Domenica Vintage, ovvero il meglio delle puntate andate in onda fino ad ora.
Novità è il ritorno di Caduta Libera nella fascia preserale con Gerry Scotti. La prima serata di Canale 5 dedicata ad Alice nel paese delle meraviglie.
Rete 4
Alle 10:00 la rete segue la Santa Messa dalla Basilica Sant’Andrea delle Fratte a Roma. Subito dopo il film Gerusalemme – città liberata e il più famoso Quo Vadis con Deborah Kerr. Alle 24:00 torna Safiria Leccese con uno speciale Terra Santa dal titolo “In Itinere“.
Italia 1
Si inizia la giornata pasquale con Beethoven 5 – continuavano a chiamarlo Beethoven. La prima serata della più giovane rete Mediaset è dedicata al film Il ciclone di Leonardo Pieraccioni con Lorena Forteza. In seconda serata il film “Tu, io e Dupree“.
Dedica tutta la giornata a film. Si inizia alle 8:00 con Assassinio sul treno con George Pollock, si continua alle 11:40 con Il coraggio con Totò e Gino Cervi. Si continua con Victor Victoria.
La prima serata è dedicata ad una puntata speciale di Non è l’arena. Massimo Giletti non si occupa di politica e di attualità ma di intrattenimento. In studio un parterre di ospiti molto diversi da quelli consueti.