Per la domenica di Pasqua, Le Storie di Melaverde ripropongono la presenza di Edoardo Raspelli che torna in una fattoria tutta biologica.
In questa riproposizione di Melaverde, Raspelli farà incontrare ai telespettatori una famiglia che, già 30 anni fa, ha deciso di produrre e allevare secondo il sistema biologico. Una scelta controcorrente allora, quando di biologico in Italia non si era mai sentito parlare. Oggi in questa azienda agricola si allevano manzi castrati di razza piemontese, l’eccellenza tra le eccellenze della produzione italiana. Animali a lento accrescimento, che producono una carne tenera e dal sapore straordinario.
Non solo allevamento ma anche agricoltura. In questa azienda tutta all’insegna del biologico, si coltivano verdure e frutti con i quali si realizzano tanti prodotti, dai succhi alle farine, dalla frutta essiccata a quella sciroppata, dagli infusi al sidro. Una storia italiana che parla di qualità, di scelte, di amore per la terra e per la tradizione delle cose buone.
Le Storie di Melaverde ripropongono, ogni settimana, argomenti che sono stati già affrontati ma che vengono riproposti in un’ottica differente.