I padroni di casa puntano sull’estro e la vena realizzativa del bomber polacco Krzysztof Piatek per avere la meglio sulla squadra allenata da Simone Inzaghi.
Su Raitre, alle 21.20, l’attualità con Chi l’ha visto? Federica Sciarelli torna a occuparsi di Luigi Celentano, detto Gigino Wifi, diciottenne di Meta di Sorrento (Napoli) scomparso la notte del 12 febbraio 2017 dopo essersi presentato in casa dello zio in preda alla paura per le minacce di un familiare. Sono ormai passati due anni e mezzo.
Su Italia 1, alle 21.25, l’attualità con Le Iene presentano. Lo speciale è dedicato a Marco Vannini morto a 20 anni nel 2015 a seguito di un colpo partito dalla pistola del padre della fidanzata, Antonio Ciontoli. Non è la prima volta che Giulio Golia si occupa del caso: a gennaio Ciontoli è stato condannato in appello a 5 anni, contro i 14 della sentenza di primo grado.
Su Tv8, alle 21.30, il talent Celebrity Masterchef Italia. Al via la 2° edizione della gara culinaria che invita ai fornelli 12 vip tra i quali Barbara Alberti, Serena Autieri, Laura Barriales e Orietta Berti. In giuria tornano Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo.
Ecco, ora, i film in onda questa sera
Su Rai Movie, alle 21.10, il film thriller del 1992, di Barbet Schroeder, Inserzione pericolosa, con Bridget Fonda. Per dividere il costo dell’affitto di casa, Allison cerca una coinquilina. Si presenta Hendra, una ragazza timida che, ben presto, comincia a comportarsi in modo strano.
Su Rete 4, alle 21.25, il film western del 1970, di E.B. Clucher, Lo chiamavano Trinità…, con Terence Hill, Bud Spencer. Durante uno dei suoi viaggi, il pistolero Trinità (Terence Hill) arriva in un villaggio dove incontra suo fratello, Bambino (Bud Spencer), nelle insolite vesti di sceriffo. In realtà l’uomo è un razziatore di bestiame che ha accettato l’incarico per compiere un furto ai danni di un noto allevatore.
Su Canale 5, alle 21.20, il film drammatico del 1987, di Emile Ardolino, Dirty Dancing, con Patrick Swayze, Jennifer Grey, Jerry Orbach. Nell’estate del 1963, la giovane Frances Houseman (Jennifer Grey) va in vacanza in un villaggio turistico di montagna nello Stato di New York con la famiglia. Qui incontra Johnny Castle (Patrick Swayze), affascinante maestro di ballo del resort che le farà scoprire una danza molto sensuale.
Su La7, alle 21.15, il film commedia del 2015, di Adam McKay, La grande scommessa, con Christian Bale. Vengono narrati fatti realmente accaduti prima della crisi economica del 2008: alcuni investitori intuiscono in anticipo quello che sta accadendo e ne approfittano per arricchirsi.
Su Iris, alle 21.00, il film drammatico del 2006, di Giuseppe Tornatore, La sconosciuta, con Ksenia Rappoport. Irena, un’ex prostituta ucraina dal passato misterioso, fa di tutto per farsi assumere come domestica dagli Adacher, una ricca famiglia di orafi che risiede in una città del Nordest.
Su Premium Cinema, alle 21.15, il film thriller del 2013, di Stephen Sommers, Il luogo delle ombre, con Anton Yelchin. Odd Thomas sente la presenza dei defunti e li aiuta a risolvere i loro casi. Ma quando incontra “Fungus Man” capisce che una catastrofe sta per abbattersi sulla città.
Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film drammatico del 2008, di Justin Chadwick, L’altra donna del re, con Scarlett Johansson, Natalie Portman. Spinte dal padre, le sorelle Anna e Maria Bolena si trasferiscono alla corte di Enrico VIII d’Inghilterra. Il loro compito è sedurre il re per ottenere benefici per la loro famiglia.
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film musical del 2018, di Ol Parker, Mamma mia! – Ci risiamo, con Lily James. Mentre Sophie è impegnata negli ultimi preparativi per l’inaugurazione del rinnovato Hotel Bella Donna, un flashback rivela come Donna incontrò i tre presunti padri della ragazza.
Su Sky Cinema Collection, alle 21.15, il film d’animazione del 2011, di Carlos Saldanha, Rio. Blu, pappagallo brasiliano, viene adottato da Linda. Un giorno la ragazza scopre, grazie a un ornitologo, di essere la proprietaria dell’unico esemplare maschio di una specie a rischio di estinzione.
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film di spionaggio del 2017, di Michael Cuesta, American Assassin, con Dylan O’Brien. Lo studente Mitch perde la sua fidanzata in un attentato terroristico. Nei mesi seguenti, il giovane si addestra per infiltrarsi in una cellula terroristica con il solo scopo di vendicarsi.