Dopo il grande successo conquistato dalla settima stagione de I dieci comandamenti, Domenico Iannacone rimane sempre nel settore della Tv dedicata alle persone comuni, ma questa volta cambia registro perché sì dedica soprattutto alla realizzazione di film verità.
Che ci faccio qui sarà un appuntamento quotidiano dal lunedì al venerdì per un totale di 30 puntate.
Questa volta Iannacone più che sulla parola si sofferma sulle immagini con meccanismi di grande impatto emotivo. Racconta storie di vita di persone che si sono distinte per un atto di coraggio.
Iannacone realizza un viaggio insegna dell’intimità umana. Incontra protagonisti di storie di vita e di riscatto. Persone che hanno saputo resistere in determinate condizioni molto difficili e sono riuscite ad andare avanti con grandi atti di determinazione.
Il conduttore e narratore incontrerà anche persone che sono state in grado di coltivare una visione rivoluzionaria della vita e sono riuscite a metterla in pratica sempre in una maniera positiva.
Ad ognuno dei protagonisti sarà dunque dedicato un film verità che documenta in soli 20 minuti una specifica filosofia di vita. In ciascuno ci si potrà riconoscere e ritrovare dei modelli in grado di veicolare anche un messaggio di speranza.
Inizia così una nuova avventura televisiva attraverso la quale Iannacone fa conoscere ai telespettatori della terza rete degli spaccati di vita molto spesso singolari ed inaspettati. Il programma procede tra interviste, reportage e documentari.
Inoltre per la prima volta Innacone si chiude in uno studio televisivo: infatti è proprio in uno studio che si svolge il programma e sono realizzate molte delle interviste previste. Che ci faccio qui è prodotto da la Hangar TV di Gregorio Paolini.
Iannacone non solo ne è il creatore ed il narratore ma anche il regista. Divide questi ultimi due ruoli insieme a Luca Cambi. Invece la regia dallo studio televisivo è di Christian Letruria.
Domenico Iannacone manca da Rai 3 dal 30 dicembre del 2018. In questa data infatti è andata in onda l’ultima puntata de “I dieci comandamenti” il cui titolo era Anime salve. Il conduttore e regista si era recato nel carcere di Volterra per assistere ad un esperimento teatrale realizzato dai detenuti.
Nella serie di puntate de I dieci comandamenti, Iannacone si era principalmente occupato di situazioni degradate nelle periferie italiane. Con questa nuova serie invece realizza un viaggio nelle varie sfaccettature dell’animo umano.