Stasera prende il via “Ballando con te”, il torneo riservato ai ballerini più talentuosi selezionati in tutta Italia.
Su Raitre, alle 21.40, Sapiens – Un solo pianeta. Che cos’è la scienza? E’ vero che si basa su un metodo infallibile? Migliora la vita? Mario Tozzi prova a fornire le risposte puntando l’attenzione sui più grandi geni di tutti i tempi: Archimede, Leonardo da Vinci e Albert Einstein, del quale verranno mostrati dei documenti inediti su temi politici e scientifici.
Su Canale 5, alle 21.20, Amici 18. Il talent di Maria De Filippi è sempre più social e lo dimostra la recente diatriba in cui sono stati coinvolti il giudice speciale Loredana Bertè e i professori che hanno espresso le loro opinioni a riguardo pubblicandole sulle loro pagine Instagram.
Ecco i film in onda questa sera
Su Rai 4, alle 21.10, il film di spionaggio del 2015, di Steven Spielberg, Il ponte delle spie, con Tom Hanks. Anni 60: durante la Guerra Fredda, l’avvocato James Donovan viene incaricato di negoziare il rilascio del pilota di un aereo spia, abbattuto mentre sorvolava l’Urss.
Su Rai Movie, alle 21.10, il film di guerra del 1978, di Guy Hamilton, Forza 10 da Navarone, con Harrison Ford. 1943. Gli inglesi inviano un manipolo di soldati in Jugoslavia. Il loro obiettivo è trovare e uccidere un pericoloso agente segreto tedesco e far saltare un ponte d’importanza strategica.
Su Rete 4, alle 21.25, il film d’azione del 1987, di E. B. Clucher, Renegade – Un osso troppo duro, con Terence Hill, Robert Vaughn. Luke Mantie (Terence Hill), soprannominato Renegade, se ne va in giro senza pensieri per l’America con il suo cavallo. I guai cominciano quando un amico insiste per affidargli Matt (Ross Hill), il figlio scapestrato. Insieme i due affronteranno un industriale senza scrupoli, Lawson (Robert Vaughn).
Su Italia 1, alle 21.20, il film d’animazione del 2006, di Carlos Saldanha, L’era glaciale 2: il disgelo. I ghiacci si stanno sciogliendo e l’innalzamento delle acque minaccia di sommergere la Terra. Manny il mammut, Diego la tigre, Sid il bradipo partono allora per cercare terre più sicure. Durante il viaggio la compagnia si allarga: Crash e Eddie, due pestiferi opossum, ed Ellie, una mammut, si uniscono al gruppo.
Su Nove, alle 21.25, il film thriller del 1996, di G. Hoblit, Schegge di paura, con Richard Gere, Edward Norton. Il cinico avvocato Martin Veil difende un giovane, accusato di aver ucciso l’arcivescovo di Chicago. Il legale scopre che la vittima costringeva i ragazzi a girare filmini pornografici.
Su Paramount Network, alle 21.10, il film thriller del 2008, di Jon Avnet, Sfida senza regole, con Al Pacino, Robert De Niro. I poliziotti Turk e Rooster, prossimi alla pensione, indagano su un ultimo caso. Un inafferrabile serial killer, dopo ogni omicidio, lascia i suoi sonetti sul luogo del delitto.
Su Premium Cinema Energy, alle 21.15, il film di fantascienza del 2014, di Christopher Nolan, Interstellar, con Matthew McConaughey. In un prossimo futuro la vita sulla Terra è diventata difficile. L’ex astronauta Cooper intraprende un viaggio intergalattico alla ricerca di un pianeta adatto ad accogliere l’umanità.
Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film commedia del 2012, di Edoardo Leo, Buongiorno papà, con Raoul Bova, Marco Giallini. La vita di Andrea, un trentottenne in carriera e donnaiolo, va a gonfie vele. Ma un giorno alla sua porta si presenta la figlia sedicenne della quale ignorava l’esistenza.
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film d’azione del 2012, di Olivier Megaton, Taken – La vendetta, con Liam Neeson. Mentre si trova a Instanbul, l’ex agente della Cia Bryan Mills viene raggiunto dall’ex moglie e dalla figlia. Ma la tranquillità di quella che sembra una bellissima vacanza viene subito sconvolta.
Su Sky Cinema Collection, alle 21.15, il film d’animazione del 2008, di Mark Osborne e John Stevenson, Kung Fu Panda. Un giovane panda di nome Po sogna di diventare un campione di Kung fu. Fra mille difficoltà riuscirà a conquistare la fiducia del saggio maestro Oogway.