Anche stasera Fabio Fazio accoglie alla postazione acquario noti personaggi con i quali parla di politica, cinema, teatro, tv, sport, salute e tanto altro. Non mancano i commenti di Luciana Littizzetto, colmi di doppi e tripli sensi e poi le chiacchiere al tavolo con altri ospiti.
Su Raitre, alle 21.20, Un giorno in pretura. Roberta Petrelluzzi apre un nuovo ciclo di quattro puntate con il processo per la morte di Marco Vannini. Di fronte alla Corte d’Assise di Roma, tutta la famiglia Ciontoli, accusata dell’omicidio volontario del ragazzo, deceduto il 17 maggio 2015 in casa della sua fidanzata a causa di un colpo di pistola.
Su Italia 1, alle 21.20, l’attualità con Le Iene Show. Dopo la pausa per Pasqua, Nadia Toffa torna affiancata da Giulio Golia, Filippo Roma e Matteo Viviani. Come sempre lanciano i servizi curati dagli inviati.
Su La7, alle 20.35, l’attualità con Non è L’Arena. Continuano gli ottimi ascolti del talk di Massimo Giletti che da novembre raggiunge una share sempre superiore al 6% con picchi del 9%.
Su Tv8, alle 21.30, il talent Celebrity Masterchef Italia. Dopo le prime eliminazioni i vip rimasti in gara, tra i quali Orietta Berti e Anna Tatangelo, affrontano un’imprevedibile Mistery Box. A giudicarli, Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo.
Su Nove, alle 21.25, il reality Camionisti in trattoria. Anche stasera Chef Rubio lascia l’Italia. Si parte alla scoperta della Francia alla scoperta delle migliori osterie frequentate dai camionisti.
I film in onda questa sera
Su Rete 4, alle 21.25, il film drammatico del 2004, di Lasse Hallstrom, Il vento del perdono, con Jennifer Lopez, Robert Redford. Jean (Jennifer Lopez) arriva con la figlia nella fattoria di Einar Gilkyson (Robert Redford). Lei è stata sposata con l’unico figlio dell’uomo, morto in un incidente del quale lui l’ha sempre ritenuta responsabile. Ma poi quando Einar scopre che è perseguitata da un corteggiatore violento, decide di difenderla.
Su Canale 5, alle 21.20, il film commedia del 2017, di Alessandro Gassman, Il premio, con Alessandro Gassman, Gigi Proietti. Oreste (Alessandro Gassman) vuole aprire una palestra, ma gli mancano 15.000 euro. Il padre Giovanni (Gigi Proietti) gli promette la cifra in cambio di un favore: accompagnarlo in auto, perché ha paura dell’aereo, a ritirare a Stoccolma il premio Nobel per la Letteratura. Con loro anche l’altra figlia Lucrezia, una blogger.
Su Iris, alle 21.00, il film commedia del 1980, di e con Carlo Verdone, Un sacco bello. Commedia a episodi per raccontare lo stravagante ferragosto romano di un bullo di borgata, di un timidone con velleità da Casanova e di un “figlio dei fiori”.
Su Premium Cinema Energy, alle 21.15, il film poliziesco del 2007, di Olivier Marchal, L’ultima missione, con Daniel Auteuil. Un brillante poliziotto, rovinato dall’alcolismo, indaga su un serial killer. Dopo una bravata viene privato dell’inchiesta, ma non si rassegna e continua a cercare.
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film drammatico del 1979, di Robert Benton, Kramer contro Kramer, con Dustin Hoffman. Joanna decide di lasciare il marito Ted e il figlioletto Billy. Quando ci ripensa e chiede l’affidamento del bimbo, il marito si oppone: fra i due inizia una dura battaglia legale.
Su Sky Cinema Collection, alle 21.15, il film d’animazione del 2010, di Mike Mitchell, Shrek e vissero felici e contenti. Ormai Shrek è un perfetto uomo di casa, ma inizia a sentire nostalgia dei tempi in cui era un vero orco. Così stringe un patto con uno gnomo e si ritrova in un’altra realtà.