E’ nel cast a partire dal 30 marzo e lo sarà per 10 settimane.
Il suo percorso si è rivelato finora abbastanza positivo ed ha convinto i giudici a consentirgli di continuare ad andare avanti.
Ma l’ex calciatore ha alle spalle una doppia carriera non solo come giocatore ma anche come musicista.
Ecco il suo excursus.
Nei suoi 11 anni ha militato in alcuni tra i più’ importanti clubs italiani ed internazionali come Juventus, Roma, Inter, Fiorentina, Porto, Boca Juniors. Al suo attivo anche 14 presenze e 4 goals con la Nazionale italiana. Nel 2016 a soli 30 anni Daniel Osvaldo decide di lasciare il mondo del calcio per dedicarsi all’altro suo grande amore “la musica”.
In un’intervista con la Gazzetta dello Sport, Osvaldo dichiara: “Il calcio non era più il mio mondo, stavo cominciando ad odiarlo dopo averlo amato a lungo. Mi hanno cercato alcuni club europei e dalla Cina, ma ormai avevo staccato. Ai soldi preferisco l’asado e una buona birra, perché non esiste giocare solo per denaro: avrebbe significato tradire il calcio e non avrei mai potuto. Ho deciso di smettere al Boca, non ce la facevo più: per il troppo gossip non potevo più uscire di casa”.
Forma cosi’ la band Barrio Viejo con la quale incide l’album Desorden pubblicato dalla Sony Argentina. La band propone un genere rock/ blues con brani originali scritti da Daniel in collaborazione con il chitarrista Agustin Blesa. Seguono molti concerti in Argentina e a Barcellona e un tour Europeo a gennaio del 2019 che lo porta a cantare in molte città italiane oltre che in Austria e Svizzera ed apparizioni live sui canali Sky, Rai, Italia Uno e Dazon.
La band ha ultimato il secondo album che presenterà in anteprima al concerto del 30 aprile al Crossroad in Via Braccianense 771 a Roma con inizio alle ore 21.30