Tra ricordi, depistaggi e morti misteriose, Monica è sul punto di conoscere la verità e capire quali sono davvero le sue colpe. Ma il presente non è quello che sembra: Monica ritrova finalmente la memoria, ma deve fare i conti con una sconvolgente rivelazione…
Su Rai3, alle 21.20, il talk show A raccontare comincia tu. Raffaella Carrà dedica la puntata finale a uno dei personaggi più premiati del cinema italiano: Paolo Sorrentino, regista, sceneggiatore e scrittore. Una lunga conversazione, che spazia dalla vita privata agli esordi dietro la macchina da presa, dall’ Oscar per “La grande bellezza” agli ultimi lavori.
Su Rete 4,alle 21.25, il programma d’attualità Dritto e rovescio. Con Paolo Del Debbio. L’intento della trasmissione del giornalista è approfondire temi legati all’attualità politica, economica e sociale. Al dibattito partecipano gli ospiti in studio, tra i quali esponenti del mondo politico, giornalisti ma anche persone comuni. I racconti di vita vissuta offrono ulteriori spunti di riflessione.
Su Italia 1, alle 21.25, il varietà Colorado. Il comico genovese Andrea Carlini, nel ruolo di un calciatore disperato che gioca in un’improbabile una squadra cinese, è diventato uno dei beniamini del programma condotto da Paolo Ruffini e Belen Rodriguez. Se vi siete persi una puntata potete vederla in streaming su Mediaset Play.
Ecco i film per il prime time di questa sera.
Su Rai 2, alle 21.25, il film commedia del 1994, Il mostro. Con Roberto Benigni e Nicoletta Braschi. Il tranquillo quartiere di una cittadina è terrorizzato da alcuni omicidi. Il candido Loris è tra i sospettati dal criminologo Paride Taccone, che gli mette alle costole un’astuta poliziotta, Jessica. La donna, per tenerlo sotto controllo, riesce a farsi ospitare da lui…
Su Canale 5, alle 21.25, il film d’azione del 2015, San Andreas. Con Dwayne Johnson. California: un devastante terremoto provoca il distacco della faglia di San Andreas, che marca l’incontro della placca nordamericana con quella pacifica. Il pilota di elicotteri Ray Gaines e l’ex moglie uniscono le forze per salvare la loro figlia in viaggio da Los Angeles a San Francisco.
Su La 7, il programma di attualità, Piazzapulita. Con Corrado Formigli. Nuova puntata all’ insegna del dibattito e dell’approfondimento politico nel talk del giornalista. Vediamo ancora i sondaggi Index Research, tre le domande agli interpellati: le intenzioni di voto, la fiducia nei leader e le alleanze possibili.
Su 20 Mediaset, alle 21.00, il film d’azione del 1998, Blade. Con Wesley Snipes. New York: Frost, capo di una banda di vampiri, vuole dominare la metropoli. Ma dovrà fare i conti con Blade, nato da una madre vampirizzata, e implacabile cacciatore dei seguaci di Dracula…
Su Iris, alle 21.00, il film drammatico del 1981, Fuga per la vittoria. Con Sylvester Stallone. Francia, 1941. Un gerarca nazista, patito di calcio, organizza una partita tra soldati tedeschi e prigionieri alleati. Tra questi ultimi c’è Hatch, che si rivela un ottimo portiere…
Su Raimovie, alle 21.10, il film poliziesco del 1988, Sulle tracce dell’assassino. Con Sidney Poitier e Tom Berenger. Un poliziotto è sulle tracce di un assassino e lo insegue fino a un’impervia zona montagnosa. Ad aiutarlo c’è una guida la cui fidanzata è stata presa in ostaggio dal killer.
Su Paramount Network, alle 21.10, il film musicale del 1977, La febbre del sabato sera. Con John Travolta. Tony Manero, un giovane commesso in un negozio di vernici a Brooklyn, cerca di riscattare la sua modesta esistenza trasformandosi nel re delle sale da ballo il sabato sera.
Su La5, alle 21.25, il film drammatico del 2013, Vicino a te non ho paura. Con Julianne Hough e David Lyons. Katie, una giovane dal passato misterioso, arriva nella cittadina di Southport. La donna fatica a integrarsi con la comunità, finché non conosce Alex, vedovo e padre di due figli piccoli…
Su Premium Cinema, alle 21.15, il film di commedia del 2016, Che vuoi che sia. Con Edoardo Leo. Claudio e Anna rimandano da tempo l’idea di un figlio, sperando in una situazione economica migliore. Una sera, ad una festa, complice l’alcol, Claudio posta uno strano video…
Su Premium Cinema Energy, alle 21.15, il film d’azione del 2013, Oldboy. Con Josh Brolin. Senza alcuna ragione apparente, Joe Doucette viene rapito e tenuto in ostaggio in completo isolamento per vent’ anni. Una volta libero, l’uomo decide di dare la caccia ai suoi aguzzini.
Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film drammatico del 1995, Jane Eyre. Con Charlotte Gainsbourg. Inghilterra, 1820. L’orfana Jane viene assunta come istitutrice della piccola Adele presso la casa del signor Rochester. L’uomo, attratto dalla ragazza, decide di sposarla…
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film d’azione del 2018, Nella tana di lupi. Con Gerard Butler. Una banda di rapinatori sta preparando il colpo del secolo. Il loro piano è studiato nei minimi dettagli, ma avranno a che fare con la squadra anticrimine di “Big Nick” O’Brien.
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film di commedia del 2017, L’amore secondo Isabelle. Con Juliette Binoche. Parigi. L’affascinante Isabelle, pittrice cinquantenne divorziata e con una figlia di dieci anni, è alla continua ricerca dell’uomo giusto per lei. Nonostante sembri incontrare solo delusioni.
Su Sky Cinema Collection, alle 21.15, il film western del 1965, Per qualche dollaro in più. Con Clint Eastwood. ll cacciatore di taglie conosciuto come “il monco” dà la caccia a un bandito messicano soprannominato “Indio”, appena evaso dal carcere. Ma non è il solo a volerlo catturare…
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film d’animazione, Bigfoot Junior. Il tredicenne Adam scopre di essere figlio del leggendario Bigfoot che vive nella foresta. Insieme dovranno lottare contro un’azienda farmaceutica che vuole un campione del loro Dna.
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film d’azione del 1996, Barb Wire. Con Pamela Anderson. Anno 2017: negli Usa dilaniati dalla guerra civile, la mercenaria Barbara Kopetski cerca in tutti i modi di aiutare una ragazza, che potrebbe avere nel suo Dna la cura per l’Aids.