Proseguono le conversazioni faccia a faccia di Fabio Fazio con grandi ospiti, con i quali parla di politica, cinema, spettacolo, sport, cultura. Spazi fissi, la musica e i commenti al vetriolo sull’attualità di Luciana Littizzetto. Si prosegue con il Tavolo, al quale siedono, tra gli altri, Nino Frassica e Teo Teocoli.
Su Raitre, alle 21.20, l’attualità con Un giorno in Pretura. Roberta Petrelluzzi introduce il processo per l’omicidio di Sabine Maccarrone, ritrovata nel 2007, in avanzato stato di decomposizione, in un pozzo a Mazara del Vallo (Trapani). Sul banco degli imputati, il presunto mandante, Gianni Melluso detto Gianni il Bello, noto per essere stato uno degli accusatori di Enzo Tortora.
Su Italia 1, alle 21.10, l’attualità con Le Iene Show. Ultimo appuntamento della stagione con il programma condotto da Nadia Toffa, affiancata a turno da Giulio Golia, Matteo Viviani e Filippo Roma.
Su La7, alle 20.35, l’attualità con Non è L’Arena. Al centro della puntata del talk di Massimo Giletti ancora politica e cronaca, approfonditi con gli ospiti in studio.
Su Tv8, alle 21.30, il talent Celebrity Masterchef Italia. Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo non hanno fatto sconti e ora la gara di cucina riservata ai vip è al termine.
Su Nove, alle 21.25, il film commedia del 2010, di Paul Weitz, Vi presento i nostri, con Robert DeNiro, Ben Stiller. La festa di compleanno dei piccoli gemelli Fockers è l’occasione giusta per riunire le famiglie. Per Greg, anche l’opportunità di dimostrare a Jack di essere un buon padre.
Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film drammatico del 2017, di Sergio Castellitto, Fortunata, con Jasmine Trinca, Stefano Accorsi. Reduce da un matrimonio fallito, Fortunata lotta per crescere bene la figlia. Tra mille difficoltà riesce ad aprire un negozio di parrucchiera e a trovare il suo angolo di felicità.
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film commedia del 2015, di Marco Pontecorvo, Tempo instabile con probabili schiarite, con Luca Zingaretti, Pasquale Petrolo. Ermanno e Giacomo, responsabili di una cooperativa che fabbrica divani, scoprono un giacimento di petrolio nel terreno dell’azienda. L’evento sconvolgerà le loro vite.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film d’animazione del 1987, di Don Bluth, Fievel sbarca inAmerica. Nel 1885 una famiglia di topini moscoviti decide di emigrare in America in cerca di fortuna, ma durante la traversata il piccolo Fievel cade in mare. Per lui sarà l’inizio di una lunga serie di peripezie.