Un nuovo caso da risolvere arriva nel cuore della notte. Due anziane nobildonne dell’aristocrazia napoletana, assistono all’omicidio del loro autista. Le indagini condotte da Lojacono (Alessandro Gassman) e dai suoi colleghi rivelano un passato malavitoso della vittima. Dunque si potrebbe ipotizzare un banale regolamento di conti. Un altro omicidio però, che si scoprirà avere un diretto collegamento con il primo e con altre morti del passato, svelerà nuovi e sorprendenti scenari.
Spazio al calcio su Rai2 con Napoli-Spezia, incontro valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia – Tim cup. Nonostante l’ampio turnover favori del pronostico tutti per i padroni di casa che affronto una compagine di categoria inferiore. A seguire primo appuntamento del 2017 con Sbandati, condotto da Gig & Ross. Ospita la mitica Iva Zanicchi.
Cestinato Politics di Gianluca Semprini, sbarca in prima serata Gerardo Greco e il suo Agorà con la puntata speciale dal titolo Duemiladiciassette. Si racconterà il nostro paese nell’anno appena iniziato.
Torna al comando del suo DiMartedì Giovanni Floris su La7. In attesa di scoprire se Maurizio Crozza curerà ancora la copertina satirica ci si focalizzerà sicuramente sull’attualità e sulla politica.
Su Canale5 il terzo appuntamento con la fiction Quello che nascondono i tuoi occhi. è stato spostato. Va in onda un film.
Italia1 si rivolge ai propri telespettatori giovani con la seconda stagione della serie tv Supergirl. Supergirl e Superman continuano la loro collaborazione e riescono a sconfiggere l’attacco dei due Metallo mandati dal Progetto Cadmus. Kara cerca di iniziare il suo nuovo lavoro da reporter, ma ha difficoltà a conquistare la stima del suo nuovo capo.
{module Pubblicità dentro articolo}
Grande schermo protagonista anche su Rete4 con la pellicola War Horse. Durante il primo conflitto mondiale, il giovane Albert si arruola per provare a recuperare l’amato cavallo Joey, venduto in un momento di difficoltà economiche dal padre all’esercito britannico. Tra l’animale e il ragazzo cera un forte rapporto simbiotico: nell’addomesticarlo, Albert aveva vinto la timidezza che gli derivava dai problemi di balbuzie. Il quadrupede, mandato in giro per l’Europa, entrerà in contatto con diverse persone cui cambierà il corso della vita.
RaiStoria affida al giornalista del Corriere della Sera Aldo Cazzullo un ricordo ed analisi sulle parole che hanno segnato il corso del passato in I grandi discorsi della storia.