{module Pubblicità dentro articolo 2}
La compagnia telefonica prosegue nel trend della star internazionale, scegliendo un attore particolarmente amato dal pubblico femminile. La presenza di Dempsey, calato nello spot nel ruolo di se stesso, è però defiliata: lo si vede solo al termine.
La presenza dell’ex “dottor Stranamore” di Grey’s anatomy è finalizzata alla promozione dell’Iperfibra, che permette a ogni membro della famiglia di soddisfare le proprie esigenze. Un modo attraverso cui un padre può sentrsi un superuomo, una sorta di salvatore della situazione: perché la moglie può consultare un sito di ricette mentre sta cucinando, le figlie non litigano più per il wifi e, in contemporanea, lui può scaricare un film in pochi secondi. Insomma: installare l’iperfibra in casa consente non solo di facilitare la vita a tutti, ma di appianare anche eventuali litigi tra i ragazzi: una missione che proietta un padre dritto nell’olimpo dei superoi, guardato con ammirazione e il dovuto rispetto.
Solo un’evenienza può togliergli l’alone, e l’interesse, che il suo gesto gli ha fatto guadagnare: un dirimpettaio famoso. Cioè, appunto, Patrick Dempsey, Le donne di famiglia lo ammirano proprio mentre si trova sul balcone di fronte, con tanto di tenero gatto in braccio. Inutile specificare che il momento di gloria ha avuto durata breve: è durato appena il tempo di uno sguardo di riconoscenza.
All’attore bastano pochi secondi per imporsi sulla scena, attestandosi come il vero protagonista dello spot. Viene riconfermato il suo ruolo di sex symbol romantico, qui sottolineato grazie alla tenerezza che può suscitare un animale in braccio. Sempre ammesso che, al contrario, lo spot non contribuisca ad eroderlo, quel ruolo di sex symbol.
La campagna pubblicitaria è stata lanciata il 2 gennaio, ed è continuamente in rotazione: impossibile non averla ancora incrociata in tv.