Emozioni a non finire nella serata finale che vedrà la proclamazione della coppia vincitrice. Ad accogliere in pista i ballerini c’è Milly Carlucci, mentre a Paolo Belli sono affidate le musiche della sua Big Band che accompagna le performance dei concorrenti.
Su Rete 4, alle 21.25, l’attualità con Quarto grado. Torna il programma condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. Per parlare con la redazione basta contattare il “centralone” al numero 02/30309010.
Su Canale 5, alle 21.20, il varietà Darwin di Donatello. Appuntamento speciale con lo show condotto da Paolo Bonolis. In studio i concorrenti che nel corso delle 10 puntate dell’ottava stagione si sono distinti per le loro particolari doti di forza, intelligenza, prontezza, cultura, seduzione e simpatia. I migliori saranno premiati con il Darwin di Donatello.
Su La7, alle 21.15, l’attualità con Propaganda Live. Secondo appuntamento della settimana con il programma condotto da Diego Bianchi. In scaletta i servizi curati dagli inviati, ospiti in studio e tanta musica con la band di Roberto Angelini. Il programma finirà il prossimo 14 giugno.
Su Tv8, alle 21.30, il reality Bruno Barbieri – 4 Hotel. Sfida fra 4 dei boutique hotel più sofisticati di Firenze. A colazione, dopo il check-out, Bruno Barbieri invita ognuno dei proprietari di questi piccoli hotel di lusso a giudicare location, camera, servizi e prezzo degli altri concorrenti.
Su Nove, alle 21.25, il varietà I migliori Fratelli di Crozza. Terminati i live ecco il primo speciale che propone il meglio della stagione. Un’occasione per rivedere i tanti personaggi che Maurizio Crozza ha portato sul palco come l’opinionista Alberto Forchielli.
Ecco i film di questa sera
Su Raidue, alle 21.20, il film fantastico del 2012, di Shane Black, Iron Man 3, con Robert Downey Jr. Questa volta Tony Stark (Robert Downey Jr) deve combattere contro Aldrich Kilian (Guy Pearce) che intende attaccare l’Air Force One per rapire il Presidente degli Stati Uniti. Privato dell’armatura di Iron Man, Stark dovrà affidarsi al suo ingegno per proteggere l’umanità e le persone che ama.
Su Raitre, alle 21.20, il film commedia del 2013, di Sidney Sibilia, Smetto quando voglio, con Edoardo Leo, Valeria Solarino. Pietro Zinni (Edoardo Leo), ricercatore universitario vittima dei tagli ai finanziamenti, decide di sintetizzare e mettere in commercio una nuova droga che ancora non sia illegale. Così riunisce alcuni colleghi, in disgrazia come lui, per realizzare il progetto. Tra loro c’è Alberto, un chimico che fa il lavapiatti.
Su Rai Movie, alle 21.10, il film drammatico del 2013, di Daniel Espinosa, Child 44 – Il bambino N. 44, con Tom Hardy. L’ufficiale della polizia segreta sovietica Leo Demidov decide di indagare sulla morte di un bambino che un suo superiore ha fatto archiviare come incidente.
Su Iris, alle 21.00, il film d’azione del 2007, di Lee Tamahori, Next, con Nicolas Cage. L’illusionista Chris Johnson ha un dono: può vedere fino a due minuti nel futuro. Quando un gruppo di terroristi minaccia di far esplodere un ordigno nucleare, un agente dell’Fbi chiede il suo aiuto.