Il picco di ascolto è stato di 14 milioni 340 mila spettatori alle 21.42 mentre quello di share è stato del 54.26 per cento alle 24.15. Un confronto con la stessa serata
“Sanremo Start” ha avuto un pubblico di 9 milioni 138 mila persone e uno share del 32.25 per cento. “
Un confronto con la medesima serata del 2016 evidenzia che il dato era del 49,19% di share e gli spettatori 12.390.000. Un calo non indifferente, duqnue che attende la conferma, o meno, nella serata di questa sera.
Prima Festival” è stato seguito da 6 milioni 881 spettatori con il 25.61 per cento di share.
Si conferma il successo del “Dopofestival”: la prima parte, dalle 24.50 all’1.35, ha fatto registrare 2 milioni 424 mila spettatori e uno share del 40.60 per cento. La seconda, dall’1.44 all’1.59, è stata seguita da 1 milione 264 mila telespettatori con uno share del 32.18 per cento.
Da sottolineare che ieri sera, in concomitanza della messa in onda del Festival, RaiPlay è stato per molto tempo down. Sul sito vengono pubblicate molte clip anche durante la diretta. I video più visti nella giornata di ieri sono stati l’intera Prima Serata del Festival con 329.000 media views e un tempo di visione medio di 50 minuti, l’esibizione di Fiorella Mannoia con 285.000 media views e un tempo medio di visione di 1 minuto e mezzo, e la clip di Ricky Martin con 175.000 media views e un tempo medio di visione di 4 minuti.
{module Pubblicità dentro articolo 2}
Nel prime time Rai1 è stata la rete più seguita con 11 milioni 161 mila telespettatori e il 39.07 per cento di share. Netto successo Rai, in prima serata, in seconda e nell’intera giornata. Nel prime time le tre reti Rai hanno ottenuto il 55.51 per cento di share con 15 milioni 858 mila spettatori. In seconda serata lo share Rai è stato del 61.75 per cento. Nell’intera giornata lo share Rai è stato del 46.40 per cento.
Ed ecco gli ascolti rilevanti per le trasmissioni di Rai1 dedicate al Festival.
“Uno Mattina” ha avuto il 21.24 per cento di share con 1 milione 116 mila ascoltatori. Sempre su Rai1, la seconda parte di “La vita in diretta” è stata seguita da 2 milioni 261 mila persone con il 17.05 per cento di share. Su Rai2 “Tg2 Costume e Società” è stato visto da 1 milione 727 mila spettatori con il 10.55 per cento di share.
Per quanto riguarda il prime time delle altre reti Rai, su Rai2 i due episodi della serie “Castle” hanno avuto rispettivamente 1 milione 167 mila spettatori con il 3.98 per cento di share e 1 milione 211 mila con il 4.20 per cento; su Rai3, “Chi l’ha visto?” è stato seguito da 1 milione 588 mila telespettatori con il 6.36 per cento di share.