Serata fortunata per i cinefili. Ecco i film da noi consigliati per questa sera. {module Pubblicità dentro articolo 2}
Su Raitre, alle 20.30, il film drammatico del 2012 di Deepa Thehta, I figli della mezzanotte, con Rajat Kapoor, Satya Bhabha. Salee Sinai (Satya Bhabha), nato il primo giorno dell’indipendenza dell’India dall’impero britannico, è uno dei mille bambini che secondo la tradizione sono caratterizzati da poteri magici. Tutta la sua esistenza sarà profondamente legata alle vicende storiche che attraverseranno negli anni il suo Paese.
Su Rete 4, alle 21.20, il film western del 2007, di J. Mangold, Quel treno per Yuma, con Russell Crowe, Christian Bale. Il colono Dan Evans (Russell Crowe) accetta di scontare assieme ad altri volontari il fuorilegge Ben Wade (Christian Bale) alla stazione di Contention, dove il criminale salirà sul treno diretto al penitenziario di Yuma. I complici del bandito tentano di liberarlo, mentre tra Wade e Dan si crea un inatteso rapporto di rispetto.
Su Canale 5, alle 21.20, il film drammatico del 2013, di Baz Luhrmann, Il grande Gatsby, con Leonardo Di Caprio. Stati Uniti, Anni ’20: l’aspirante scrittore Nick Carraway (Tobey Maguire) lascia il Midwest per trasferirsi a New York. Nella Grande Mela, dove regnano la dubbia moralità, la musica jazz e la criminalità, incontra sua cugina Daby (Carey Mulligan) e il misterioso milionario Jay Gatsby (Leonardo DiCaprio). {module Pubblicità dentro articolo 2}
Su Italia 1, alle 21.10, il film d’animazione del 2013, di Chris Wedge, Epic – Il mondo segreto. Mary Katherine, figlia adolescente di un professore si ritrova per magia catapultata in una foresta incantata. Lì incontra i minuscoli Leafen della regina Tara, paladini del Bene. Capeggiati dall’intrepido Ronin combattono i tenebrosi Bogani di Mandrake, intenzionati a distruggere ogni forma di vita.
Su Iris, alle 20.55, il film thriller del 1986, di D. Lynch, Velluto blu, con Kyle MacLachlan, Isabella Rossellini. Lo studente Jeffrey Beaumont trova un orecchio mozzato in un campo e lo porta alla polizia. Poi decide di indagare per conto proprio, arrivando alla casa della seducente Dorothy Vallens.
Su Rai Movie, alle 21.20, il film di fantascienza del 2011, di Xavier Gens, The Divide, con Michael Biehn. Un’esplosione atomica distrugge New York. Otto persone trovano rifugio nel sotterraneo di un condominio, sotto la guida del custode Mickey. Ma la situazione è drammatica.
Su Paramount Channel, alle 21.10, il film di fantascienza del 1987, di John McTiernan, Predator, con Arnold Schwarzenegger, C. Weathers. La squadra del maggiore Schaefer deve liberare degli ostaggi nella giungla sudamericana. Si troverà a fare i conti con un alieno dotato di un arsenale sofisticatissimo. {module Pubblicità dentro articolo 2}
Su Premium Cinema, alle 21.15, il film commedia del 2012, di Jason Moore, Pitch Perfect, con Anna Kendrick, Brittany Snow. Appena iscritta alla Barden University, Becca entra in un gruppo musicale femminile. Dopo le iniziali difficoltà, la band partecipa al campionato nazionale di cori universitari.
Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film commedia del 2015, di M. A. Donoghue, Jenny’s Wedding, con Katherine Heigl, Alexis Bledel. Jenny, che non ha mai detto ai suoi familiari di essere omosessuale, sta per sposare la sua compagna Kitty. La notizia sconvolge i genitori, costringendoli a rivedere le loro certezze
Su Sky Cinema Hits, alle 21.15, il film horror del 1996, Dal tramonto all’alba, con Quentin Tarantino, George Clooney. Dopo aver svaligiato una banca messicana, Buck e altri quattro complici si danno alla fuga. Quando uno di loro viene morso da un vampiro, inizia un terribile incubo. {module Pubblicità dentro articolo 2}
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film d’animazione del 2011, di John Lasseter, Brad Lewis, Cars 2. Saetta McQueen, incoraggiato dal suo amico Cricchetto, partecipa al World Grand Prix. Ma durante la corsa, il simpatico carro attrezzi verrà coinvolto in un intricato caso di spionaggio internazionale.
Su Sky Cinema Passion, alle 21.00, il film commedia del 2008, di Griffin Dunne, Un marito di troppo, con Uma Thurman. Alla vigilia del matrimonio, Emma, scrittrice di successo, scopre che secondo l’anagrafe risulta già sposato con un uomo che non ha ma conosciuto. Che fare?
Su Sky Cinema Max, alle 21.00 il film thriller del 2014, The Reach – Caccia all’uomo, con Michael Douglas. Ben viene ingaggiato dal ricco uomo d’affari Madec per accompagnarlo nel deserto del Mojave a caccia di mufloni. Ma un grave incidente trasforma la battuta in un inferno.