Su Raitre, alle 21.20, il programma d’attualità Prima dell’Alba – La Rampa. Il conduttore Salvo Sottile, ci racconta le storie di vita notturne partendo dalla Rampa. Un edificio abbandonato della periferia romana, in cui il giornalista incontra persone che ci faranno scoprire mondi sommersi, spesso abbandonati e lontani dal circo mediatico.
Su Rete 4, alle 21.25, il programma d’attualità Quarta Repubblica. L’intento della trasmissione di Nicola Porro è approfondire temi legati all’attualità politica, economia e sociale. Al dibattito partecipano gli ospiti in studio, politici, esperti, economisti e giornalisti. Si parla, tra l’altro, dei risultati dei ballottaggi delle elezioni amministrative di ieri in Sardegna.
Su Canale 5, alle 21.20, va in onda il reality Temptation Island. Il conduttore Filippo Bisciglia, da ormai sei stati consecutive conduce il programma che per 21 giorni tiene separate sei coppie di fidanzati in un resort nel cuore della Sardegna. Da due settimane le coppie si confrontano sulla solidità dei loro rapporti sentimentali, tra crisi di gelosia, dubbi e conferme.
Di Seguito, ecco i film consigliati dalla Rubrica per voi questa sera
Su Raiuno, alle 21.25, la commedia Pretty Woman. Edward Lewis (Richard Gere) è un uomo immerso negli affari e spesso si trova fuori città per lavoro. Una sera, mentre si trova ad Hollywood, decide di rilassarsi con la presenza di una prostituta, Vivian (Julia Roberts). I due stringeranno un accordo: poiché lui ha bisogno di una donna che lo accompagni ad un’importante cena, e lei di denaro.
Su Italia 1, alle 21.20, il film di fantascienza Death Race, di P. Anderson, con J. Statham, J. Allen. Jensen Ames (Jason Statham) è un pilota di bolidi da poco accusato (ingiustamente) d’omicidio, e per questo portato in un carcere di massima sicurezza. Venuto a conoscenza della sua presenza nella struttura, il direttore mette su una sorta di reality fatto di pericolose gare automobilistiche. In palio, la libertà.
Su LA7, alle 21.15, il thriller Il Socio, di Sydney Pollack, con Tom Cruise. Mitch McDeere si è da poco laureato in legge, e ha trovato subito lavoro presso un prestigioso studio legale di Memphis. Inizialmente, sia lui che sua moglie sono felici di aver raggiunto un grande obiettivo lavorativo che permetterà loro di condurre una vita agiata. Ma, molto presto, la moglie inizierà a lamentare l’assenza del marito e, come se non bastasse, Mitch inizia a sospettare che il suo capo, l’avvocato Avery, abbia legami con la malavita.
Su TV8, alle 21.30, il film di spionaggio Agente 007 – dalla Russia con amore, di T. Young, con S.Connery. La malvagia organizzazione criminale Spectre vuole impossessarsi di un potente decifratore. L’agente segreto britannico, al servizio della Regina, 007 è deciso ad evitare che ciò accada. Ad aiutarlo, giunge Tatiana, una ragazza mandata direttamente dall’ambasciata russa.
Su Sky Premium Cinema, alle 21.15, la commedia My name is tanino, con Corrado Fortuna. Uno sprovveduto studente siciliano vola negli Stati Uniti sperando di trovare ospitalità presso la sua ex. Lo aspettano una serie di strampalate e comiche avventure.
Su Sky Cinema Energy, alle 21.15, il thriller Gli Uccelli, con Tippi Hedren. A Bodega Bay, Melania subisce l’attacco inaspettato di un gabbiano. Sembra un episodio isolato, ma in breve tempo migliaia di uccelli ostili invadono la cittadina.
Su Sky Cinema Emotion, alle 21.15, il film drammatico Love on Ice, con Julie Berman. Emily, ex campionessa di pattinaggio, si è ritirata dalle scene da otto anni. Ma un giorno l’allenatore Spencer Patterson le chiede di aiutare Nikki, una giovane allieva.
La Rubrica vi augura un buon inizio settimana, ed una buona visione.