Su Raitre, alle 21.10, Sono innocente. Altre due drammatiche vicende nel programma condotto da Alberto Matano, giunto alla settima puntata. I protagonisti sono uomini e donne che, accusati ingiustamente, hanno vissuto la cruda e difficile realtà del carcere. Un’esperienza che li ha segnati profondamente e ha modificato il corso delle loro esistenze.
Su Canale 5, alle 21.10, il varietà C’è posta per te. Ancora una serata di grandi emozioni in compagnia del programma ideato e condotto da Maria De Filippi, giunto alla settima puntata. Il format della trasmissione è stato venduto in numerosi Paesi.
Ed ora i film della serata da noi consigliati
Su Rete 4, alle 21.15, il film d’azione del 1987, di Tony Scott, Beverly Hills Cop II – Un piedipiatti a Beverly Hills 2, con Eddie Murphy, Judge Reinhold. Los Angeles. L’agente Axel Foley (Eddie Murphy) rientra da Detroit all’insaputa dei superiori per scoprire chi abbia ferito il capitano Bogomil (Ronny Cox). Nel corso delle indagini, Foley arriva a Karla Fry (Brigitte Nielsen), l’affascinante direttrice di un club esclusivo dove si pratica il tiro a segno.
Su Italia 1, alle 21.30, il film d’animazione del 2012, di M. Thurmeier, S. Martino, L’era glaciale 4. Sempre alla caccia all’inafferrabile ghianda, lo sfortunatissimo Scrat innesca involontariamente la separazione dei continenti. Manny, Sid e Diego si ritrovano così alla deriva su un iceberg galleggiante. A complicare le cose ci si mette una combriccola di pirati assortiti, decisi a impedire loro di tornare a casa.
Su Rai Movie, alle 21.20, il film di guerra del 2006, di Tony Bill, Giovani Aquile – Flyboys, con James Franco. Durante la Prima Guerra mondiale, Blaine e altro giovani americani si arruolano volontariamente e formano uno squadrone di piloti da caccia per combattere i tedeschi.
Su Paramount Channel, alle 21.10, il film musicale del 2001, di Baz Luhrmann, Moulin Rouge, con Nicole Kidman, E. McGregor. Parigi, 1899. Christian, uno scrittore povero e sognatore, s’innamora della bella Satine, vedette del Moulin Rouge. I due, però, dovranno affrontare un destino avverso.
Su Premium Cinema, alle 21.15, il film biografico del 2015, di Danny Boyle, Steve Jobs, con Michael Fassbender. Un ritratto intimo di Steve Jobs, il cofondatore di Apple, basato sull’omonima biografia scritta da Walter Isaacson. Un uomo che con le sue intuizioni ha rivoluzionato l’informatica.
Su Premiun Cinema 2, alle 21.15, il film commedia del 2016, di Ethan e Joel Coen, Ave, Cesare! con Josh Brolin, Eddie ha il difficile compito di proteggere dagli scandali le star del cinema. La situazione si fa grave quando l’attore Baird Whitlock viene rapito da un gruppo di ferventi comunisti.
Su Sky Cinema Oscar, alle 21.20, il film musicale del 2002, di Rob Marshall, Chicago, con Catherine Zeta-Jones, Richard Gere. Stati Uniti, Anni 20. Roxie e la famosa soubrette Velma finiscono in carcere imputate di due diversi omicidi. Lo spregiudicato avvocato Flynn si occupa di loro e cerca di trasformarle in dive.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film d’avventura del 2011, di Christian Ditter, Vicky e il tesoro degli dei, con Jonas Hammerle. Il padre di Vicky è stato rapito da Sven. Il piccolo parte per salvarlo ma una tempesta lo fa naufragare su una spiaggia, dove secondo le leggende sono sepolti i tesori degli dei.