Poi racconta la preparazione degli atleti italiani in vista delle olimpiadi di Tokyo 2020; altri servizi riguardano poi il Museo Egizio di Torino, l’ambiente, l’arsenale tecnologico della Polizia, la crescita delle temperature terrestri e la zanzara tigre.
Su Raitre, alle 21.20, l’attualità con Chi l’ha visto? ultimo appuntamento con il programma di Federica Sciarelli che per le prossime due settimane sarà in onda con degli speciali. E’ sempre attivo l’indirizzo di posta elettronica: 8262@rai.it
Su Italia 1, alle 21.20, il programma musicale Battiti Live. Riparte da Vieste (Foggia) il Festival musicale organizzato da Radionorba che quest’anno propone cinque appuntamenti in altrettante località del Sud. Nel cast tante star tra cui Mahmood, Boomdabash, Gusy Ferreri e J-Ax. Confermati alla conduzione Elisabetta Gregoraci e Alan Palmieri.
Ecco i film per questa sera
Su Rai Movie, alle 21.10, il film drammatico del 2004, di D. Cronenberg, A History of Violence, con ViggoMortensen. Tom Stall, gestore di una caffetteria, reagisce all’aggressione di due ladri uccidendoli. Dopo averlo visto in tv, un gangster si presenta in città dicendo di conoscere il suo passato.
Su Rete 4, alle 21.25, il film drammatico del 2014, di Russell Crowe, The water diviner, con Russell Crowe, Olga Kurylenko. Nel 1919 l’agricoltore australiano JoshuaConnor (Russell Crowe) parte per la Turchia per ritrovare i tre figli dati per dispersi nel corso della sanguinosa battaglia di Gallipoli nella Prima Guerra Mondiale. Lì instaura una relazione con Ayshe (OlgaKurylenko), proprietaria dell’albergo dove alloggia.
Su Tv8, alle 21.30, il film commedia del 1995, di Lawrence Kasdan, French kiss, con KevinKline, Meg Ryan. A Parigi, l’americano Charlie s’innamora di una ragazza francese. Kate, la fidanzata, decide di partire per riconquistarlo. Ma, durante il volo, conosce Luc, un misterioso e affascinante ladro.
Su Nove, alle 21.25, il film commedia del 2009, di Umberto Carteni, Diverso da chi? con LucaArgentero. In corsa per l’elezione di sindaco in una città del Nordest, l’attivista gay Pietro si scontra con la bacchettona Adele. Ma il duello politico si trasforma presto in passione.
Su Iris, alle 21.00, il film commedia del 2010, di Paolo Virzì, La prima cosa bella, con Micaela Ramazzotti. Bruno, insegnante a Milano, torna a Livorno per riabbracciare sua madre Anna, malata terminale. Ma il rientro in famiglia riaprirà vecchie ferite e rancori mai superati.
Su Paramount Network, alle 21.10, il film drammatico del 1991, di Ridley Scott, Thelma &Louise, con Susan Sarandon, Geena Davis. La vacanza di due amiche si trasforma in tragedia quando una delle due sta per essere violentata e l’altra uccide l’aggressore. Inizia così una fuga disperata verso il Messico.
Su Premium Cinema, alle 21.15, il film fantastico del 2009, di David Yates, Harry Potter e ilprincipe mezzosangue, con Daniel Radcliffe. Harry sta iniziando il sesto anno alla scuola di Hogwarts. Un giorno scopre un misterioso libro che gli sarà molto utile per conoscere nuove cose riguardo Lord Voldemort.
Su Premium Cinema Energy, alle 21.15, il film d’azione del 2013, di Dean Parisot, Red 2, con Bruce Willis, Helen Mirren. L’ex agente della Cia Frank Moses riunisce la sua squadra per recuperare un congegno nucleare portatile scomparso. Ma dovranno fare i conti con un esercito di assassini.
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film d’avventura del 1995, di Jerry Zucker, Il primo cavaliere, con Richard Gere, Sean Connery. Promessa a re Artù, la bella principessa Ginevra viene rapita da Malagant, che vuole impossessarsi delle sue terre. L’eroico Lancillotto la salva e viene nominato primo cavaliere.
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film d’azione del 2012, di C. McQuarrie, Jack Reacher – Laprova decisiva, con Tom Cruise. Un ex tiratore scelto dell’esercito viene accusato di aver ucciso cinque persone. L’uomo non si difende e fa soltanto un nome: Jack Reacher. Sarà luia scoprire la verità.